rotate-mobile
Sport

La modenese Vanessa Duzzi trionfa a Taranto al cospetto di Greg Paltrinieri

La giovane atleta del Circolo Sportivo Guardia di Finanza Emilia Romagna vince anche la tappa pugliese della “Dominate the Water”

Nuoto modenese ancora alla ribalta grazie a Vanessa Duzzi. La juniores, tesserata per il Circolo Sportivo Guardia di Finanza Emilia Romagna, dopo il successo di luglio nelle acque di Lignano Sabbiadoro (UD), si è ripetuta anche in quel di Taranto, dove è andata in scena la seconda tappa della “Dominate the Water”, manifestazione dedicata ai fondisti del nuoto organizzata dal campione olimpico carpigiano Gregorio Paltrinieri e dal suo staff.

Due le gare individuali in programma, sabato 10 settembre la prova sul miglio marino e domenica 11 settembre la prova sui sui 3.000 metri. Nella distanza breve, condizionata dalle forti correnti marine, con il tempo di 28 minuti e 25 secondi la ragazza modenese si è piazzata settima assoluta e quarta tra le Juniores, sua categoria di appartenenza. Caparbia e tenace, la Duzzi ha preso il via anche il giorno successivo nella durissima distanza dei 3.000 metri, dove con il tempo di 42’:01’’ ha sbaragliato le altre juniores in gara, conquistato un brillantissimo primo posto.

La manifestazione ha visto scendere in acqua anche Gregorio Paltrinieri, che al termine di una stagione estenuante, si è piazzato 4° nella gara del miglio. La competizione femminile seniores ha visto il trionfo, in entrambe le gare, dell’atleta australiana Eireannach Irish Madeleine che ha preceduto una folta pattuglia di partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modenese Vanessa Duzzi trionfa a Taranto al cospetto di Greg Paltrinieri

ModenaToday è in caricamento