rotate-mobile
Sport

Verona Sassuolo 1 - 1 | Occasione sprecata per i neroverdi, solo un punto al 'Bentegodi'

Porta a casa solo un punto il Sassuolo che rimane sesto in classifica pari all'Empoli, ma con una partita ancora da giocare; serve a poco il pari ad un Verona in grande difficoltà

Due punti buttati per i neroverdi, un punto che serve a poco conquistato dal Verona. Quando il match sembrava essere indirizzato verso una vittoria tranquilla del Sassuolo, lo zampino di Toni rovina la festa agli ospiti, ma non basta a rilanciare l'ultima in classifica.

IL MATCH - Occasionissima per il Sassuolo per rifarsi sotto alle grandi al Bentegodi contro il Verona ultimo in classifica. Partono forte i padroni di casa che giocano con la fame e cercano di spaventare i neroverdi con una buona dose di aggressività, ma poca efficacia nella costruzione delle azioni. Le palle gol, infatti, sono tutte per il Sassuolo nonostante il possesso sia in gran parte del Verona. Al 34' si sblocca il risultato con Floccari che di testa incorna un cross perfetto dalla destra di Vrsaljko che arriva indisturbato ad imbeccare il compagno. Si rilassa forse troppo a questo punto la squadra di Di Francesco e al 38', solo quattro minuti dopo il vantaggio neroverde, arriva il pareggio dell'Hellas con una grande azione di Toni che si inserisce tra i centrali e butta dentro un pallone non facilissimo. Nella ripresa è solo il Verona a tenere palla e a buttarsi in avanti, con il Sassuolo che crea due ottime occasioni in contropiede e colpisce anche un palo con Politano. Ma la partita è ormai decisa e troppo bloccata dalla foga dei gialloblù e dalla poca lucidità nella ripresa di Cannavaro e compagni.

VERONA (4-2-3-1): Gollini; Sala, Bianchetti, Moras, Souprayen; Viviani, Hallfredsson (dal 14 s.t. Greco); Wszolek, Ionita, Siligardi (dal 14’ s.t. Pazzini); Toni. All.: Delneri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Laribi (dal 22’ s.t. Biondini), Missiroli, Pellegrini (36’ s.t. Duncan); Politano (dal 13’ s.t. Floro Flores), Floccari, Sansone. All.: Di Francesco.
ARBITRO: sig. Guida
RETI: 34' Floccari, 38' Toni
NOTE: ammoniti Hallfredsson, Missiroli, Sala

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Sassuolo 1 - 1 | Occasione sprecata per i neroverdi, solo un punto al 'Bentegodi'

ModenaToday è in caricamento