rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Passione volley, ben 254 squadre al via nei campionati Csi 

Ha preso il via il 2 novembre il campionato provinciale di pallavolo del comitato provinciale di Modena, con numeri record: 254 squadre iscritte, 16 categorie, 35 gironi

E’ iniziato la prima settimana di novembre il campionato provinciale di Pallavolo del Csi Modena, con 254 squadre iscritte (16 in più rispetto allo scorso anno) che da qui fino al mese di febbraio 2017 scenderanno in campo nell’ambito di un’iniziativa sportiva che da anni rappresenta uno dei fiori all’occhiello del comitato provinciale di Modena. Con 16 categorie e 35 gironi, uno in più della scorsa stagione, il campionato volley Made in Csi si svolge sul territorio di Modena e provincia - dalla montagna fino al mantovano.

Grandissima impennata del giovanile - Anche quest’anno, quindi, tanta soddisfazione per Linda Gavioli da tempo alla guida della commissione tecnica pallavolo del Csi Modena: “La pallavolo si conferma essere punto di interesse per tantissimi tesserati, le società sportive che hanno scelto il nostro campionato sono aumentate in numero. La massima soddisfazione viene dal giovanile: anche quest’anno, record di squadre iscritte”. Divertimento e sana competizione sono le parole d’ordine per questo campionato che per numeri e tradizione è tra i più avvincenti della provincia. E questo non lo dico io, ma i dirigenti che ogni anno si confermano al nostro fianco, e che voglio ringraziare. Abbiamo avuto un occhio di riguardo per le categorie giovanili, che anche quest’anno crescono in numeri e categorie, confermando l’impegno negli adulti: per noi si traduce in migliaia di tesserati che hanno nella pallavolo il loro punto interesse”.

Giovanili - Una menzione speciale la merita il campionato giovanile con 13 categorie e un record di squadre iscritte, si conferma anche quest’anno la presenza della categoria Top Juniores Femminile. Una conferma ulteriore del grande impegno del Csi Modena nella promozione della pratica sportiva tra i ragazzi, come strumento di salute e crescita.

Categoria Misto - Non solo il giovanile, altra punta di diamante per il campionato Csi Modena il Misto: la categoria di Adulti conta il record di squadre sulla provincia, con 39 formazioni iscritte al campionato che, proprio per i grandi numeri, si svolge per l'intera stagione, da ottobre a maggio 2017.

Memorial Barani ed altri Tornei - I campionati sono solo una parte del mondo Volley Csi Modena: già nella prossima primavera prenderà il via il 18° Memorial Barani, il Torneo giovanile orami famoso in tutta la provincia e non solo, rivolto a tutte e 16 le categorie (dai più piccolini Under 10 fino ad arrivare agli Open maschili e femminili) delle società sportive affiliate Csi Modena che da marzo a maggio 2017 si sfideranno sul territorio della provincia, dalla Bassa modenese fino all’alto Appennino. A maggio e a giugno 2017, invece, per la categoria misto partirà il Torneo Lui e Lei aperto ad atleti over 15, mentre sul territorio dell’Alto Appennino Modenese si svolgerà il Campionato “Alto Appennino” con le categorie Cuccioli, Giovanissimi/e e Piccoli, Ragazze.

Formazione - Con la stagione sportiva 2016/2017 si rinnova anche l’impegno della formazione, con il corso arbitri gratuito per formare nuovi appassionati che vogliono tradurre il loro impegno nella pallavolo anche nella categoria arbitrale, indispensabile per il corretto svolgimento dei campionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passione volley, ben 254 squadre al via nei campionati Csi 

ModenaToday è in caricamento