rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Via Bono da Nonantola

Villaggio dello sport alla scoperta della storia

Antonino Marino, assessore allo Sport: “La scelta del Novi park potrà far scoprire ai giovani studenti e alle loro famiglie uno degli angoli più suggestivi della nostra città”

“Dalle piazze storiche al Novi Park, un passo importante a cavallo tra discipline sportive e storia per i ragazzi e le loro famiglie che parteciperanno all’edizione 2013 del Villaggio dello sport”. Lo sottolinea l’assessore comunale allo Sport Antonino Marino presentando l’appuntamento che si svolge in città il 20 e 21 settembre grazie all’organizzazione del Centro Sportivo Italiano di Modena. Il Villaggio dello sport, organizzato dal Csi Modena da tredici anni coniuga quattro parole chiave:sport, famiglia, gioco e cultura. Si svolgerà al Novi Park, per la prima volta, e in piazza Mazzini e sarà occasione d’incontro di tutte le discipline sportive proposte quotidianamente dal Csi ai propri associati. Clou dell’edizione 2013 la staffetta rosa di 24 ore cui seguirà la Family run, percorso di 4 chilometri adatto alle famiglie. E ancora appuntamenti per disabili, spazi divertimento e rassegna di danza.

“E’ un’iniziativa importante – prosegue Marino – che consentirà a centinaia di giovani studenti di misurarsi con numerose discipline sportive nell’arco di poche ore. Senza dimenticare che il Villaggio offre sempre spunti anche per essere protagonisti di giochi, specialità fantasiose e momenti di musica e festa”. “Ma la sede del Villaggio – sottolinea l’assessore – presenta quest’anno caratteristiche particolari. Nell’area del Foro Boario, infatti, oltre al Novi Park è stata creato un vero e proprio museo a cielo aperto in cui i nostri studenti, tra una partita di calcetto e due palleggi a pallavolo, potranno fare un ‘tuffo’ nel nostro passato alla riscoperta di importanti reperti di epoca romana. L’area, completamente ridisegnata, oltre a offrire ampi spazi di verde dove fare sport, rappresenta oggi uno degli angoli più suggestivi della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio dello sport alla scoperta della storia

ModenaToday è in caricamento