rotate-mobile
Sport

Virtus Entella Carpi 2 - 0 | I biancorossi durano un tempo, prima sprecano poi subiscono

Dopo un buon primo tempo senza però l’acuto vincente, i biancorossi subiscono due gol e la quarta sconfitta esterna di fila, griffata da Caputo e Catellani. E la zona playoff si allontana. Martedì si torna in campo a Pisa

CHIAVARI (Città Metropolitana di Genova) - Ancora una sconfitta fuori casa per il Carpi, che soccombe nel secondo tempo al Comunale di Chiavari contro l’Entella.  I biancorossi perdono 2-0, subendo altresì il gol dell’ex Catellani e pure sorpasso in classifica in zona play off. Una sconfitta sanguinosa per la squadra di Castori che mena le danze per tutto il primo tempo senza cavare un ragno dal buco in fatto di gol.  A conti fatti viene premiata la tattica attendista di Breda che resiste per tutta la prima parte della gara per poi piazzare gli acuti vincenti nella seconda con Caputo (comunque migliore in campo, un gol ed un assist) e con quel Catellani che dopo il “miele” della settimana riversa sugli ex compagni un gol carico di veleno, ancorché bellissimo per senso della posizione e della coordinazione. Toccherà a Castori in un paio di giorni di ritiro (martedì sera si torna subito in campo a Pisa nel turno infrasettimanale) ricaricare il Carpi dopo la nona sconfitta di una stagione che prosegue decisamente sotto una cattiva stella. A cominciare dalle formazioni e dalla assenze. Il Carpi non presenta Romagnoli neanche in panchina, Gagliolo sta seduto al fianco a Castori, contestualmente debuttano dal 1’ Lasicki e Seck, con Letizia avanzato in mediana. Confermata la coppia-gol che ha steso il Brescia, ovvero Beretta e Lasagna. Nell’Entella consueto 4-3-1-2, con Tremolada in appoggio a Caputo e all’ex biancorosso Catellani. 
Il Carpi ci mette poco più di un minuto per chiamare in causa Iacobucci. Letizia conclude col destro dai venti metri, e in generale mantiene l’iniziativa per tutta la prima parte della gara, sfondando soprattutto a destra. Al quarto d’ora è Fedato ad imbeccare Lasagna, che brucia Ceccarelli e di testa indirizza a rete, bravo Iacobucci a salvare con un riflesso felino. Beretta, altro ex, al 18’ porge a Letizia una palla d’oro che il laterale scaglia poco lontano dal secondo palo da buona posizione.  I liguri si scuotono, al 22’ Belec intercetta in angolo un sinistro insidioso di Tremolada.  Al 39’ un siluro di Bianco di sinistro viene alzato da Iacobucci oltre la traversa.  Il primo tempo fila via così, con un buon Carpi, propositivo e determinato ma senza il guizzo vincente sotto porta. 
L’Entella entra in campo decisamente più carica. Nei primi minuti della ripresa guadagna un paio di corner e cerca di spaventare i biancorossi. Su uno di questi Troiano svirgola di testa a lato.  Al 4’ bella combinazione di rimessa della squadra di Breda, per un soffio Caputo non arriva a deviare un traversone basso di Catellani. Il gol arriva al 13’, bravo Caputo ad intervenire sottomisura ed a deviare in rete di esterno un perfetto lancio da dietro di Moscati. Castori toglie subito Fedato e gioca la carta Di Gaudio. L’Entella è sapientemente bloccata a presidio della sua metà campo e sembra quasi invitare il Carpi a sbilanciarsi per operare di rimessa.  Entra anche Bifulco al posto di Seck. Ma l’Entella raddoppia. Al 27’ Lasicki si addormenta e perde palla, i biancocelesti si catapultano in avanti e Caputo pennella alla perfezione per Catellani, che tutto solo trova una spettacolare girata che si insacca imparabimente. Gara in freezer per l’Entella e Carpi a meditare sull’improduttivo primo tempo nel quale non ha tradotto in gol le sue occasioni e poi nella ripresa è passato inevitabilmente alla cassa. Anzi, alla mezz’ora i liguri potrebbero triplicare. Al 29’ Caputo controlla benissimo in area, tira e Belec riesce in qualche modo a salvare, sulla ribattuta il bomber di casa calcia fuori con la porta sguarnita. 

VIRTUS ENTELLA – CARPI 2-0 (0-0)
GOL:
13’ st Caputo, 27’ Catellani. 

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci 6,5; Belli 6 (39’ st Pecorini s.v.), Ceccarelli 6, Pellizzer 6, Filippini 6; Moscati 6, Troiano 6, Palermo 6; Tremolada 6 (30’ st Diaw s.v.); Caputo 7,  Catellani 6,5. (36’ st Sini s.v.). A disp.: Paroni, Baraye, Benedetti, Ardizzone, M. Carvalho, Diaw, Zaniolo. All.: Breda 6,5. 
CARPI: Belec 6; Struna 5,5, Poli 5,5, Lasicki 5, Seck 6 (26’ st Bifulco s.v.);  Letizia 6, Lollo 6, Bianco 6, (41’ st D’Urso s.v.) Fedato 5 (14’ st Di Gaudio 6), Beretta 5, Lasagna 5,5 A disp.: Colombi, Gagliolo, Carletti, Mbaye, Mezzoni, Forte.. All.: Castori 6.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo 6 (Rossi/Borzomì, Piscopo).
NOTE:  ammoniti nel pt 34’ Bianco, 46’ Troiano. Nel s.t. al 20’ Poli, 45’ Filippini, 49’ Pellizzer. Recupero 1’, 4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella Carpi 2 - 0 | I biancorossi durano un tempo, prima sprecano poi subiscono

ModenaToday è in caricamento