rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Vitale e Belli fanno sognare la Arcieri Aquila Bianca di Modena

Weekend positivo per gli Arcieri Aquila Bianca di Modena

Marco Vitale, atleta paralimpico che vanta un invidiabile palmares, tra cui una medaglia d’argento individuale ed una di bronzo a squadre ai giochi paralimpici di Pechino 2008, rientra dai campionati italiani targa para-archery svoltisi a Grottaglie lo scorso fine settimana, con due medaglie di bronzo al collo, vinte una nella gara di qualifica e una agli scontri assoluti. 

Nella gara di qualifica i suoi 626 punti gli permettono di salire sul terzo gradino del podio. 

Subito dopo la qualifica accede agli scontri diretti, dove mantenendo sangue freddo e concentrazione supera il primo scontro; in semifinale deve purtroppo cedere il passo a Giampaolo Cancelli (atleta di punta della nazionale paralimpica compound). La perdita di questo scontro gli permette comunque di “giocarsi” la medaglia di bronzo, che riuscirà a vincere battendo Venturelli Massimo con il punteggio 134 sui 125 dell’avversario. 

Le notizie positive per la società degli arcieri modenesi non finiscono qui: Belli Yuri, atleta della nazionale italiana, è stato convocato per i campionati Europei che si svolgeranno ad Antalya dal 31 Maggio al 6 Giugno. Oggi, (1 Giugno) è in calendario la gara di qualifica, dove lui ed i suoi compagni di nazionale Michele Frangilli e Marco Morello daranno il loro meglio. Si passerà poi, nei prossimi giorni, agli scontri individuali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitale e Belli fanno sognare la Arcieri Aquila Bianca di Modena

ModenaToday è in caricamento