rotate-mobile
Sport Castelvetro di Modena

Volley, doppio titolo nazionale per le ragazze di Castelvetro

Volley Castelvetro trionfa a Rimini, al torneo nazionale di pallavolo giovanile Uisp. Vincono sia le ragazze under 13 che under 16

Sventola il tricolore sulla palestra G. Morandi di Castelvetro. Dopo la storica conquista della B2 femminile Fipav non più tardi di due mesi fa, arriva un'altra grande soddisfazione: il titolo, anzi i titoli. Si parla infatti di doppia vittoria, conquistate nelle categorie under 13 e under 16 al campionato nazionale di pallavolo giovanile Uisp che si è svolto la settimana scorsa Rimini.

Entrambe le squadre, guidate dal coach Simone Gualdi, si sono presentate alla gara finale con alle spalle un percorso netto di vittorie che le inseriva tra le pronosticate. Vera benzina delle finali, la voglia di riscatto visto che nel 2014 le stesse squadre nella categoria U12 e U15,si erano classificate seconde. La perfetta alchimia di squadra ha fatto il resto.

Le giovani atlete dell'U13 hanno sconfitto il Cus Alpignano Torino per 2-0, mentre le ragazze dell'U16 , in un derby tutto modenese hanno travolto con un perentorio 3-0 che non ammette repliche le avversarie del Volley San Cesario. Meritatissimo anche il posto d’onore della squadra U14 del coach Fausto Manfredi, che ha ceduto solamente alle forti avversarie del PGS Folgore Torino, al termine di un tie break avvincente e combattuto fino all’ultimo punto dopo ben due ore di gioco.

Al termine di un intensa stagione sportiva e di lavoro cominciata in palestra in settembre, si possono tirare le somme  “Sono molto soddisfatto per tutte le nostre squadre” dichiara sorridendo il presidente Bortolotti “anche se mi rendo conto che non sarà facile ripetersi nei prossimi anni. Sono però certo che l'impegno e la serietà che ci ha sempre contraddistinto in tutti questi anni non verrà meno. Il Volley Castelvetro lavorerà ogni giorno per confermarsi ai livelli nazionali raggiunti. Il dovuto ringraziamento va però oltre i sempre fondamentali sponsor, gli allenatori, i dirigenti, i collaboratori, i genitori. Il mio più sentito grazie va alle vere protagoniste di questi grandiosi risultati: le nostre atlete”.

Under 16: Bortolotti Camilla, Bocchi Alice, Cantarelli Alice, Soli Aurora, Uguzzoni Matilde, Rinaldini Arianna, Melchiori Gaia, Boratto Cecilia, Guidetti Alessia, Minozzi Alessia, 
Allenatori Gualdi Simone, Manfredi Fausto . 

Under 13: Brenna Giulia, Giovagnoni Lucrezia, Pelloni Federica, Fera Martina, Giovagnoni Ginevra, Campioni Valeria, Bolognesi Samantha, Galloni Cecilia, Martinelli Greta, Riccardo Elisa, Grandi Serena, Gualdi Matilda, Altariva Carlotta. 
Allenatori Gualdi Simone, Mastellone Alfonso, Mezzadri Giovanni.

Under 14: Ranuzzini Arianna, Meldi Beatrice, Pederzini Sofia, Levoni Alice, Azzolina Giulia, Venturelli Alice, Straforini Giulia, Baraccani Elisa, Paletti Elisa, Grandi Maria, Imbesi Antonella
allenatori Manfredi Fausto, Cariani Valentina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, doppio titolo nazionale per le ragazze di Castelvetro

ModenaToday è in caricamento