rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Pallavolo Modena: Manià designa i capitani in campo

Su incarico di coach Angelo Lorenzetti, il libero Loris Manià ha scelto Andrea Sala e Dick Kooy come capitani sul parquet di gioco in Campionato

Mentre tutto il gruppo è al lavoro al PalaCasaModena, il Capitano designa… i Capitani. Situazione nuova a Pallavolo Modena in vista della prossima stagione sportiva: coach Angelo Lorenzetti ha infatti designato ad inizio preparazione Loris Manià quale nuovo capitano gialloblù, ma visto che il regolamento non consente al libero di essere capitano in campo durante le partite ufficiali, Loris ha avviato le “consultazioni” per decidere chi farà il capitano sul parquet di gioco in Campionato e la scelta è stata: Andrea Sala e Dick Kooy.

“Sala sarà il capitano in campo e nelle rotazioni nella quali sarà fuori toccherà a Kooy – spiega proprio Loris Manià – Per quel che mi riguarda è la prima volta che faccio il capitano e mi ha fatto piacere questa decisione dell’allenatore. E’ un ruolo che mi responsabilizza ancora di più e che cercherò di interpretare nel migliore dei modi. Insieme ai compagni stiamo mettendo delle regole per il gruppo, stiamo facendo una sorta di decalogo dello spogliatoio, ma è ancora top secret, il primo a conoscerlo sarà l’allenatore. Siamo solo all’inizio ma devo dire che l’ambiente è veramente ottimo: tanti giovani, tanta voglia di fare e tanto entusiasmo. In più stiamo lavorando con grande intensità: Lorenzetti è un allenatore a cui piace spiegare tutto quello che si fa ed ha introdotto tante nuove metodologie e nuovi sistemi di allenamento. Stiamo facendo tanti esercizi e lavoro individuale, stiamo costruendo e mettendoci in testa ciò che ci chiede l’allenatore”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Modena: Manià designa i capitani in campo

ModenaToday è in caricamento