rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

A2: Sassuolo irriconoscibile in Sicilia, Aragona domina e vince 3-0

Le ragazze di coach Venco mantengono in equilibrio i primi due set, ma non basta ad evitare la disfatta

Passo falso della Green Warriors Sassuolo, che sul campo della Seap Dalli Cardillo Aragona si arrende 3-0 nel match valido per l’ottava giornata di ritorno. Fin dai primi scambi, le neroverdi partono contratte e faticano a trovare ritmo in tutti i parziali. Aragona - dall’altra parte - gioca la partita perfetta: ne esce un match equilibrato, in cui però sono sempre le padrone di casa a piazzare la zampata decisiva, aggiudicandosi poi il match con un risultato netto (parziali 25-23 26-24 25-18). La Seap Dalli Cardillo Aragona è scesa in campo con Caracuta al palleggio, Stival opposto, Bisegna e Negri centrali, Dzakovic e Zonta martelli – ricevitori e Vittorio libero.

Nel corso del match sono entrate e bene Ruffa e Casarotti, che hanno dato il loro importante contributo alla squadra per la vittoria finale. Il Sassuolo di coach Venco ha iniziato la partita con Balboni in regia e la polacca Rasinska nel ruolo di opposto, l’ex Aragona Moneta e Gardini schiacciatrici, Civitico e Busolini al centro, e Rolando libero. Poi spazio anche al secondo libero Colli, Zojzi e Cantaluppi. Il primo set inizia nel segno dell’equilibrio, con entrambe le formazioni entrate subito in clima partita. Le padrone di casa, trascinate da una superlativa Dzakovic, chiudono avanti al primo significativo parziale: 8-7. Sassuolo con Gardini in evidenza reagisce e passa a condurre 15-16. 

Finale di set punto a punto con sorpassi e contro sorpassi, ma è il sestetto aragonese ad avere la meglio nei momenti topici. Sassuolo annulla una prima palla set ma poi Gardini sbaglia il servizio e Aragona chiude sul filo di lana. Anche il secondo set è bellissimo e ricco di emozioni. Sassuolo sembra più compatto e organizzato nel gioco d’attacco: 4-8. Poi la Seap Dalli Cardillo Aragona risistema la ricezione e contrattacca con maggiore incisività con Zonta, Stival e Dzakovic. Ottimo il lavoro al centro di Bisegna e Negri, mentre il libero Vittorio dà sicurezza al reparto difensivo. La squadra di casa recupera e piazza un 6 a zero che manda in crisi le quotate avversarie: 16-15.

Sassuolo impatta sul 21-21 e passa a condurre 22-24. L’Aragona c’è e annulla con caparbietà entrambi i set point, per poi correre a vincere con determinazione il set ai vantaggi: 26-24. È il parziale che galvanizza la Seap Dalli Cardillo Aragona e spegne definitivamente i sogni di gloria delle nero-verdi. Caracuta e compagne rimangono concentratissime e continuano a giocare un’ottima pallavolo: 8-6 e 16-14. Il sestetto ospite esce definitivamente dalla partita nel finale (21-17). Al primo match point è festa Aragona. Il tabellino del match: 

PALLAVOLO ARAGONA-GREEN WARRIORS SASSUOLO 3-0 (25-23, 26-24, 25-18)

SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA: Caracuta 1, Stival 10, Dzakovic 20, Negri 6, Vittorio (L), Zonta 9, Ruffa, Casarotti 1, Bisegna 4. All.: Stefano Micoli

GREEN WARRIORS SASSUOLO: Mammini ne, Colli, Zojzi, Balboni 1, Gardini 10, Cantaluppi 4, Moneta 4, Fornari n.e., Busolini 9, Rasinska 7, Rolando (L), Civitico 11, Stanev n.e., Semprini n.e.. All. Venco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Sassuolo irriconoscibile in Sicilia, Aragona domina e vince 3-0

ModenaToday è in caricamento