rotate-mobile
Volley

A2: Sassuolo si riscatta prontamente, la BSC Materials piega Olbia in tre set

Parziali netti per la formazione emiliana che ha finalmente sfruttato la terza domenica consecutiva di fronte al proprio pubblico

Continua il tour de force della BSC Materials e le ragazze di Caoch Venco rispondono “presenti”: per la terza domenica consecutiva di fronte al proprio pubblico, le linci sassolesi superano 3-0 la Volley Hermaea Olbia e confermano la propria imbattibilità casalinga. Per la quinta giornata consecutiva a punti, Sassuolo raggiunge quota 11 punti in classifica generale e sale al secondo posto, dietro a Brescia capolista e a pari punti di Busto. Terza bella notizia di giornata è il ritorno a pieno regime in campo di Aurora Pistolesi, anche oggi trascinatrice delle sue. 6+1 tipo per Sassuolo, che scendo in campo con Scacchetti in cabina di regia, Busolini opposto, al centro Manfredini e Civitico, in posto quattro Pomili e Pistolesi. Il libero è Pelloni. Dall’altra parte della rete, coach Guadalupi scende in campo con Bresciani in palleggio, Schirò opposto, al centro Gannar e Tajè, in posto quattro Miilen e Bulaich. Il libero è Barbagallo.

Primo set. L’avvio di parziale è targato Olbia, che si porta subito avanti 0-3. Il pareggio sassolese non tarda ad arrivare e lo firma Manfredini in fast (4-4). Busolini chiude poi un’azione lunga per il +2 BSC (6-4). Olbia però non si scompone e mette di nuovo la testa avanti (7-8). Il contro break biancoazzurro è però dietro l’angolo (11-9) e sul 14-11 firmato Civitico, Coach Guadalupi si gioca il primo time out discrezionale. L’Hermaea però non si scompone e con pazienza si riporta a contatto: il muro di Bulaich vale il nuovo -1 (16-15) e questa volta è Coach Venco a richiamare le sue in panchina. Sassuolo esce bene dal time out ed allunga a +5: la pipe di Pomili vale il 20-15. Tre belle giocate di Pistolesi ed è 24-16: Olbia annulla, poi Gannar serve fuori per il 25-17 finale.

Secondo set. Il secondo parziale nasce sotto il segno dell’equilibrio, poi Sassuolo tenta lo strappo: Pistolesi chiude un’azione infinita, poi Busolini firma il muro del +4 biancoazzurro e sul 10-6 Coach Guadalupi richiama le sue in panchina. Sassuolo però non si scompone ed allunga ancora (12-6) e Coach Guadalupi cerca alternative in panchina con Messaggi e Fontemaggi in campo per Bulaich e Schirò. La BSC però non arresta la sua corsa: Busolini firma il 14-6. Pistolesi mantiene avanti le sue (17-9), poi Olbia cerca di riavvicinarsi (18-13). L’ace di Manfredini vale poco dopo il 20-13 ed il secondo time out per la panchina sarda. La Bsc però non si fa intimidire e continua la sua corsa: diagonale di Pomili e 22-14. Alla prima occasione, la BSC chiude: rigore di Civitico e 25-16.

Terzo set. L’avvio di terzo set è targato Manfredini e Busolini (5-3): Sassuolo però regala troppo ed Olbia ne approfitta per capovolgere l’avvio e portarsi sul +2 (5-7). Gli errori in casa BSC continuano ed Olbia non si fa scappare l’occasione: 6-11 e time out Coach Venco. L’interruzione di gioco produce i suoi effetti e Sassuolo accorcia 8-11. Il muro di Busolini vale il -2 (11-13), ma Olbia scappa ancora con Bulaich (11-15). Scacchetti ferma Miilen per il 14-16: la rimonta è sancita dal diagonale di Pistolesi che vale il 16-16. Il set prosegue ora in equilibrio, poi la BSC tenta lo strappo: pipe di Pistolesi e 20-18. Civitico al centro risponde presente (22-19), ma Olbia è sempre lì (22-21). Pistolesi a muro ferma Gannar per il 24-21: Olbia annulla, poi un servizio in rete condanna le sarde e Sassuolo festeggia (25-22).

Al termine della partita, questo il commento di Busolini, MVP del match con 10 punti di cui 2 muri ed il 50% in attacco: “Oggi siamo state brave a mantenere alta l’attenzione contro un avversario ostico e a chiudere la partita velocemente, il che non fa male considerato i ritmi intensi di questa settimana. Avevamo voglia di riscatto ed adesso che in classifica generale siamo tutte punto a punto, vincere con le squadre vicine è importante. Olbia è sempre una squadra complicata, in casa o fuori con loro è sempre difficile: vincere però aiuta a vincere e adesso noi possiamo contare su un morale alto”. Il tabellino del match:

BSC MATERIALS SASSUOLO-HERMAEA OLBIA 3-0 (25-17 25-16 25-22)

BSC MATERIALS SASSUOLO: Scacchetti 2, Pomili 8, Civitico 10, Busolini 10, Pistolesi 16, Manfredini 10, Pelloni (L). Non entrate: Fornari, Masciullo, Bondavalli, Dapic, Vittorini, Bastardi, Dhimitriadhi (L). All. Venco.

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Schiro’ 7, Miilen 7, Taje’ 7, Bresciani, Bulaich Simian 11, Gannar 6, Barbagallo (L), Fontemaggi, Messaggi. Non entrate: Diagne. All. Guadalupi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Sassuolo si riscatta prontamente, la BSC Materials piega Olbia in tre set

ModenaToday è in caricamento