rotate-mobile
Volley

A2: splendido tris di vittorie per Sassuolo, a Sant’Elia un 3-0 che rilancia le neroverdi in classifica

I 13 punti conquistati dalla Green Warriors (gli stessi di Olbia e Busto Arsizio) sono un buon bottino per questo inizio di stagione

Missione compiuta per la Green Warriors Sassuolo, che torna dalla trasferta contro Sant’Elia con il bottino pieno. Nel match valido per la nona giornata di Regular Season, capitan Dhimitraidhi e compagne si impongono 0-3 sull’Assitec Sant’Elia, conquistando la terza vittoria consecutiva e portandosi a quota 13 punti in classifica generale. Coach Venco scende in campo con Balboni in palleggio, Rasinska opposto, al centro Busolini e Civitico, in posto quattro Gardini e Dhimitriadhi. Il libero è Rolando.

Dall’altra parte della rete, Coach Giandomenico schiera Saccani al palleggio, la new entry Fiore opposto, al centro Montechiari e Vanni, in posto quattro Costagli e Lotti. Il libero è Lorenzini. Le neroverdi si approcciano al match con il piglio giusto: la Green Warriors spinge forte al servizio, Rasinska e Gardini sono in palla e Sassuolo trova presto l’allungo che poi deciderà il primo set, chiuso 15-25. Sant’Elia non accusa però il colpo ed il secondo parziale è tutta un’altra musica: le due formazioni procedono appaiate (10-10) poi sono le padrone di casa a trovare il primo allungo (15-12).

Sassuolo comunque non si scompone, fa la voce grossa a muro e scappa (19-22), con Gardini che chiude alla prima occasione (20-25). Spalle al muro, Sant’Elia sembra accusare il colpo: Sassuolo parte forte e si porta subito avanti 2-8 e 4-10. Tutto sembra indirizzarsi nel migliore dei modi per la Green Warriors, ma la Assitec non si sta e piazza un super break: le padrone di casa pareggiano 10-10 e poi passano a condurre 16-13. Sassuolo però è paziente e ricuce lo strappo (19-19). Con Gardini, Sassuolo passa avanti (20-21) ma Saccani trova l’ace che riporrta in vantaggio Sant’Elia (23-22): la Green Warriors però non ci sta e con Gardini e Rasinska chiude il match alla prima occasione (23-25). Il tabellino del match:

ASSITEC SANT’ELIA-GREEN WARRIORS SASSUOLO 0-3 (15-25, 20-25, 23-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: splendido tris di vittorie per Sassuolo, a Sant’Elia un 3-0 che rilancia le neroverdi in classifica

ModenaToday è in caricamento