rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

B1: due buoni set e poco altro, San Damaso crolla anche sul campo del Corridonia

Undicesima sconfitta in 12 match di campionato per la Tieffe Zerosystem che rimane fanalino di coda del girone D

Il girone d’andata della Tieffe Zerosystem San Damaso termina con quella che è stata purtroppo una costante della formazione modenese nel campionato di B1. Sul taraflex di Corridonia è maturata l’undicesima sconfitta in dodici incontri, un ruolino di marcia più che negativo e che fa delle ragazze di coach Andreoli il fanalino di coda del girone D. Per le padrone di casa era una partita da vincere senza dubbi e senza esitazioni, con la Corplast Edilvetri che ha completato la missione con un netto 3-0 casalingo che porta in dote punti pesantissimi in chiave salvezza.

Avvio di partita combattuto, l'infortunio alla caviglia dell'opposta Baldoni impoverisce il potenziale offensivo delle modenesi e la Corplast ne approfitta per accumulare vantaggio e chiudere il parziale sul 25-20. Nella frazione successiva il dominio delle ragazze di Messi è cristallino, come testimoniato dal perentorio 25-13 conclusivo. Coach Andreoli ridisegna l'assetto tattico attingendo a piene mani dalla panchina, Corplast appannata e un pizzico leziosa in avvio di terzo set.

La marcia delle padrone di casa si fa più complicata ma Romani e compagne non perdono l'orientamento, San Damaso rimane avanti fino al 20-21 ma il fendente di Gobbi spegne le velleità emiliane. Più che positive le prove di Pecorari e Credi, le uniche della squadra a raggiungere la doppia cifra. Ora un week-end di pausa, si riparte sabato 4 febbraio contro l’Angelini Cesena. Il tabellino del match:

CORPLAST EDILVETRI CORRIDONIA - TIEFFE ZEROSYSTEM SAN DAMASO  3-0 (25-20, 25-13, 25-23)

CORRIDONIA: Gobbi 11, Paparelli 2, Grilli 6, Partenio 7, Rita 14, Gatta 11, Zannini (L), Borsella (L), Patrassi, Romani, Giorgi, Salvatori, Mercanti. All. Messi

SAN DAMASO: Venturelli 7, Credi 10, Bellei 2, Baldoni 5, Pecorari 11, Semprini 1, Borelli (L), Montorsi (L), Odorici 2, Selmi 1, Tesini 4, Raineri, Guerra. All. Andreoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: due buoni set e poco altro, San Damaso crolla anche sul campo del Corridonia

ModenaToday è in caricamento