rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

B1. Il Volley Modena crolla in tre set nelle Marche: la Clementina 2020 non fa sconti

La formazione gialloblu rimane all'ultimo posto, nonostante qualche timida reazione a partire dal secondo parziale

Una sconfitta troppo evidente. Il Volley Modena è caduto nelle Marche, cedendo in tre set alla Clementina 2020 padrona di casa, rimanendo desolatamente all’ultimo posto del girone D della Serie B1 di volley femminile. Archiviato velocemente il primo set letteralmente dominato dalle esine, nel secondo le modenesi hanno cercato di resistere fino al 13-12, per poi crollare decisamente subendo un parziale di 8 a zero, che ha permesso a Saveriano & co. di chiudere in scioltezza. Nel terzo le clementine, spronate dai calorosi supporter, hanno voluto offrire ai propri tifosi una buona pallavolo. Ci sono riuscite solo a tratti, per il motivo detto precedentemente, ma hanno dominato comunque il punteggio, che non è mai stato messo in discussione, nonostante l’irreprensibile tentativo delle avversarie di opporsi in tutti i modi.

Primo set. Comincia benissimo la Clementina che prende subito il sopravvento su un Volley Modena impreciso e falloso, 12-3. Le emiliane provano con un servizio forzato a mettere in difficoltà la ricezione marchigiana e ottengono qualche risultato, ma sono soggette spesso all’errore, 18-9. Le ospiti tentano con grande volontà di contrastare lo strapotere delle jesine, ma ormai il set ha intrapreso una strada ben precisa, 22-13. Ciccolini mette a terra la palla del set che si chiude con l’ennesimo errore al servizio (9) delle modenesi, 25-16.

Secondo set. Partenza più equilibrata nel secondo parziale con le clementine meno incisive in attacco e attente in difesa, 6-6. La partita prosegue con le emiliane capaci di rispondere colpo su colpo alle marchigiane, assestando ricezione e attacco, 13-12. Catani e Ciccolini cominciano a spingere ed insieme ai quattro servizi vincenti di Sconocchini producono un parziale di 8 a zero che taglia letteralmente le gambe alle modenesi, nonostante i due time-out quasi consecutivi chiamati dal tecnico Marazzi, 21-12. Le emiliane, approfittano del lieve rilassamento delle locali e con i tesi servizi di Lorenzi e Kraja mettono in leggera difficoltà la ricezione delle clementine, con la potente Chiara Coccoli che pericolosamente ridurre il distacco, 21-16, 22-19. Ci pensa Irene Bovolo a togliere le castagne dal fuoco per le jesine e chiudere il set con una bordata delle sue, 25-20.

Terzo set. Ancora attaccate le due squadre all’inizio del set, con le clementine che commettono qualche errore, 6-6. Poi, un bel muro e un ace di Sconocchini danno il là agli attacchi vincenti di una intelligente Ciccolini  e le esine prendono il largo, 12-8. Il divario si allunga ancora di più perché le marchigiane sono più attente a muro e in difesa, disinnescando i tentativi ospiti, 20-13. Nel finale entrano Valentini per Pizzichini e Villani per Saveriano e tutte ricevono il caloroso applauso dei tifosi della Clementina. Chiudono set e partita con autorità Ciccolini e Bovolo, top scorer della serata rispettivamente con 11 e 15 punti, 25-15. Il tabellino del match:

CLEMENTINA 2020-VOLLEY MODENA 3-0 (25-16, 25-20, 25-15)

CLEMENTINA: Pizzichini 2, Sconocchini 9, Saveriano 2, Ciccolini 11, Bovolo 15, Catani 6, Valentini 2, Fedeli, Gotti, Falcone (L1), Ricciotti, Villani. All. Mucciolo

MODENA: Coccoli, Kraja, Lorenzi, Tonello, Martinato, Fiore, Quinteros, Boscani, Otta, Malenotti (L1), Garavaglia (L2). All. Marazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Il Volley Modena crolla in tre set nelle Marche: la Clementina 2020 non fa sconti

ModenaToday è in caricamento