rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Volley

B1: il Volley Modena ferma la corazzata Imola e si tira fuori dalla zona rossa

Successo in rimonta per le emiliane trascinate da una incontenibile Cigarini (21 punti)

La Csi Clai Imola è stata sconfitta per 3 set a 1 sul campo della Volley Academy di Modena. Il verdetto sembra quasi incredibile, visto che le modenesi sono impegnate nella permanenza nella categoria, mentre Imola punta con decisione ai play-off. Il successo è stato però meritato e impreziosito dal fatto che sia arrivato in rimonta. La Clai ha approcciato la partita con le emiliane nel modo corretto e ha giocato un primo set a tratti magistrale, gestendo senza troppa ansia il vantaggio accumulato punto dopo punto e mantenendo sempre il controllo del gioco sulle avversarie. 

A quel punto, qualcosa si è improvvisamente bloccato tra le ospiti. Modena ha iniziato a difendere su ogni pallone con encomiabile attenzione e con la necessaria cattiveria, mentre le attaccanti imolesi hanno perso completamente la loro incisività offensiva. Caliendo ha provato a cambiare qualcosa per dare una sveglia alle sue giocatrici, ma ogni tentativo di scossa è risultato del tutto vano.

Dalla panchina non sono infatti arrivate quelle risposte che il tecnico napoletano stava cercando e delle quali avrebbe avuto un disperato bisogno per risollevare una gara dall’impronta già segnata. Con il passare dei minuti, la situazione è diventata sempre più complicata da gestire e la Clai si è lentamente spenta senza mai mostrare con costanza una reazione degna di questo nome. Modena è infatti sempre rimasta con il muso avanti negli altri parziali giocati, proponendo una pallavolo di sostanza e conquistando tantissimi punti grazie ad una prestazione difensiva davvero impressionante per qualità e quantità.

Il gruppo di coach Montaldi ha vinto con merito e ha sfruttato nel miglior modo possibile la prestazione deficitaria di Imola. Per Modena è la seconda vittoria in campionato, fondamentale per rialzare la testa e per allontanarsi dalla terzultima posizione. Top scorer della serata è stata Caterina Cigarini che ha assicurato la bellezza di 21 punti. Il tabellino del match:

VOLLEY MODENA-CSI CLAI IMOLA 3-1 (18-25; 25-23; 25-19; 25-17) 

MODENA: Cigarini 21, Coccoli 9, Kraja ne, Malenotti (L2), Amatucci ne, Garavaglia (L), Quinteros, Tonello 13, Boscani ne, Otta ne, Malovic 9, Lorenzi, Martinato 13, Dangiolella. All. Montaldi 

IMOLA: Telarini ne (L2), Lanzoni ne, Arcangeli, Cavalli 4, Tasholli 3, Cammisa 16, Folli ne, Migliorini 8, Mastrilli (L), Curti, Ndiaye, Missiroli 6, Moretto 15, Rizzo 8. All. Caliendo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il Volley Modena ferma la corazzata Imola e si tira fuori dalla zona rossa

ModenaToday è in caricamento