rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Volley

B1: San Damaso troppo timida nello scontro salvezza contro la Pieralisi Jesi

Sconfitta netta in tre sette per la Tieffe Zerosystem che scende così al penultimo posto nel girone D

Un brutto passo indietro e soprattutto in un match che contava tantissimo. La Pallavolo San Damaso si è arresa in tre set alla Pieralisi Jesi, uno scontro salvezza che metteva in palio punti pesanti: le marchigiane padrone di casa hanno dominato fin dal primo scambio, senza lasciare scampo alla formazione emiliana, superandola in classifica e lasciandola al penultimo posto del girone D della B1 di volley femminile. La formazione marchigiana approccia la gara nel migliore dei modi, determinata e precisa nei vari fondamentali. Il tecnico ospite chiama time-out prima sul 7-1 e poi sul 18-10: le padrone di casa attaccano meglio e sfruttano gli errori avversari per lo più commessi al servizio.

Pirro conquista la palla set con un lungolinea sul 24-14 e poi chiude Milletti dal centro, al secondo tentativo. Dopo aver dominato il primo set, la Pieralisi Pan fatica nell'avvio del secondo (0-3), la Tieffe è meglio appostata a muro e in difesa, attacca con maggiore convinzione. Sul 2-6, le jesine però ritrovano il ritmo giusto e mettono a segno un break micidiale che le proietta sull'8-6. Le modenesi non mollano (11-12), la battaglia punto a punto è serrata (18-18). Sul 20-21, Paolucci e compagne infilano un altro break e con due muri vincenti conquistano il 24-21; rischiano qualcosa a causa di due errori che avvicinano la squadra ospite (24-23) ma poi Pirro chiude in attacco un combattutissimo set.

Nel terzo, la Pieralisi Pan costruisce con pazienza e lucida determinazione il suo vantaggio (12-7), la Tieffe si esalta in difesa e non vuole dare vantaggi alle avversarie (14-13). Angeloni e compagne sono sorrette da un servizio migliore (17-13) e le modenesi perdono contatto (21-13). Esauriti i time-out, il tecnico Andreoli prova alcuni cambi ma le schiacciate di Paolucci fanno volare la formazione jesina sul 23-13. Spicocchi conquista il match-ball (24-13) e poi chiude al terzo tentativo la sfida. Fra le poche note liete vanno ricordati gli 11 punti di Pecorari. Tra una settimana la Tiene osserverà il suo turno di riposo e tornerà in campo sabato 17 dicembre nel match esterno contro la Bleuline Forlì. Il tabellino del match:

PIERALISI JESI-PALLAVOLO SAN DAMASO 3-0 (25-15, 25-23, 25-15)

JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Spicocchi 9, Pirro 10, Pepa n.e., Paolucci 11, Peretti 3, Angeloni 16, Usberti n.e., Cusma n.e., Milletti 6, Marcelloni n.e. All. Sabbatini

SAN DAMASO: Odorici n.e, Venturelli 8, Credi 5, Selmi 1, Tesini, Bellei, Baldoni 2, Pecorari 11, Guerra, Montorsi (L2), Raineri n.e., Borelli (L1), Semprini 6. All. Andreoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: San Damaso troppo timida nello scontro salvezza contro la Pieralisi Jesi

ModenaToday è in caricamento