rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Volley

B1. BSC Materials Sassuolo, è giunto il momento di premere il piede sull’acceleratore

Le Linci avranno a disposizione altre amichevoli per affinare la preparazione in vista del debutto in campionato del 7 ottobre

Sabato 16 settembre le Linci biancoazzurre della BSC Materials Sassuolo hanno completato la quarta settimana di preparazione con il torneo di Volano. In queste settimane, coach Minghelli e il suo staff hanno lavorato duramente per potersi presentare in forma ai blocchi di partenza del nuovo campionato di B1 che avrà inizio il prossimo 7 ottobre. Dopo aver disputato la prima amichevole mercoledì 6 settembre contro Mirandola, formazione di serie B2, in cui le atlete emiliane si sono imposte con un 4-0, è arrivato il momento della seconda sfida il 14 settembre successivo contro l’Ozzano Emilia, avversaria di serie B1, con il risultato di 2 set pari.

Sassuolo ha poi partecipato al torneo di Volano, tenutosi nella cittadina trentina appunto tre giorni fa: le Linci hanno incontrato le padrone di casa perdendo 2 a 1, dopo 3 set combattuti, contro una formazione ben attrezzata, in seguito si è disputata la finale per il terzo posto contro il MioVolley di Gossolengo che ha visto la BSC Materials subire una sconfitta per 3 a 0 contro una squadra più avanti nella preparazione e con ritmi ben diversi.

Dopo il primo periodo atletico che si è chiuso con un bilancio discreto per Sassuolo, ieri è iniziata la quinta settimana di preparazione che vedrà le atlete intensificare i ritmi e disputare altri due allenamenti congiunti: il primo nella giornata di domani, di nuovo contro Mirandola, e il secondo il 26 settembre contro la Pallavolo Alsenese. Una volta conclusi questi 2 impegni le ragazze di coach Minghelli si concentreranno al massimo per l’inizio del campionato, con il debutto previsto fuori casa sul taraflex della Campagnola Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. BSC Materials Sassuolo, è giunto il momento di premere il piede sull’acceleratore

ModenaToday è in caricamento