rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Volley

Il libero Federica Pelloni torna a Sassuolo per indossare la maglia dell’Idea Volley

È un ritorno atteso e gradito quello della giocatrice 20enne che si cimenterà dunque con la Serie A2

Graditissimo ritorno in casa Idea Volley Sassuolo, che si prepara ad accogliere una giocatrice che nelle scorse stagioni ha vestito a lungo la maglia di Sassuolo: si tratta di Federica Pelloni, libero classe 2002. Cresciuta nel Volley Castelvetro, nella stagione 2017 – 2018 Federica si sposta a Modena e chiude la stagione con due ottimi risultati alle Finali Nazionali (quarto in U16 e sesto in U18).

Nelle due annate sportive successive veste la maglia di Sassuolo e prende parte al campionato giovanile di Under 18 ed ai campionati di Serie C e B2. Aggregata più volte alla prima squadra in allenamento, nella stagione 2019 – 2020 colleziona anche alcuni ingressi in campionato e dall’anno successivo entra a far parte stabilmente della prima squadra, compagna di Busolini, Civitico e Dhimitriadhi.

Nella scorsa stagione, ha preso parte al campionato di B1 con Imola ed ora Federica si prepara a vestire nuovamente la maglia di Sassuolo: “Posso proprio dire di essere tornata a casa! L’anno passato ad Imola mi ha formata tanto sia dal punto di vista sportivo sia da quello personale: per me è stata la prima esperienza fuori casa ed è stata estremamente formativa sotto tanti aspetti. Tornare a Sassuolo è stato sempre il mio obiettivo e sono felice che mi sia stata data l’opportunità e la fiducia di far parte della rosa della Serie A2 per la nuova stagione. Ritrovare Coach Venco e gran parte delle ragazze che già conosco sarà un’ottima base dalla quale partire. Sappiamo che il lavoro da fare è tanto e che sarà un anno bello tosto ma non vedo l’ora d’iniziare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libero Federica Pelloni torna a Sassuolo per indossare la maglia dell’Idea Volley

ModenaToday è in caricamento