rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Volley

B1 femminile. Il Volley Modena conquista il 2° posto al Memorial “Iotti-Bellei”

Indicazioni più che buone per coach Di Toma a due settimane dall’inizio del campionato

Si chiude con il secondo posto per il Volley Modena il Memorial “Iotti-Bellei”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Il torneo dedicato alla memoria dei due storici dirigenti ha visto conquistare il successo finale alla formazione piacentina della Pallavolo San Giorgio, capace di crescere durante il match e rimontare lo svantaggio di due set maturato nella prima parte di gara. Contro un avversario che da anni occupa i piani alti della Serie B2 e che in estate si è ulteriormente rafforzato, le ragazze di coach Di Toma hanno dato vita ad una buona prima parte di gara con un primo set condotto a lungo nonostante la rimonta finale delle avversarie ed un secondo che, invece, si è concluso in maniera più netta.

Diverso l’andamento di terzo e quarto parziale con le piacentine più intraprendenti in tutte le fasi di gioco e abili a mettere in mostra un’ottima pallavolo. Nel quinto e decisivo set, invece, le gialloblù si portano avanti al cambio campo, ma sprecano il vantaggio acquisito subendo la rimonta e il sorpasso di San Giorgio che si impone 15-12 conquistando la vittoria finale. Oggi giornata di riposo per capitan Fiore e compagne poi domani si torna in palestra per la penultima settimana di preparazione che culminerà venerdì e sabato con il torneo di Campagnola a cui parteciperanno anche le padrone di casa, Ozzano e Inzani Parma. Questo il tabellino del match:

Volley Modena – Pallavolo San Giorgio 2-3 (25-23, 25-20, 20-25, 19-25, 12-15)

VOLLEY MODENA: Lancellotti 3, Omonoyan 13, Biancardi 7, Bozzoli 26, Gerosa 12, Malovic 5, Rocca L1, Bonfanti L2, Fiore ne, Bartesaghi ne, Malenotti 0, Guerra 0, Boscani ne, Herzig 2. All.: Di Toma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile. Il Volley Modena conquista il 2° posto al Memorial “Iotti-Bellei”

ModenaToday è in caricamento