rotate-mobile
Volley

Il Volley Modena non si nasconde e vuole puntare ai play-off per la Serie A

Dopo lo splendido quarto posto della stagione appena terminata, la società gialloblu sta allestendo un roster ambizioso

Annunciate le prime conferme di Elisa Lancellotti, Giulia Bozzoli e Camilla Gerosa, in casa Volley Modena è tempo di pensare anche ai nuovi arrivi che andranno a completare il roster in vista di una stagione 2024/25 dove l’ambizione è quella di alzare ulteriormente l’asticella dopo il quarto posto nel girone C della Serie B1. A tal proposito la dirigenza modenese ha deciso di partire dal ruolo di opposto ingaggiando Federica Nonnati, punto di forza del Miovolley di Gossolengo che aveva a lungo trascinato nelle posizioni di vertice del campionato prima di doversi fermare a causa di problemi fisici ora superati.

Volley Modena, uno splendido 4° posto in B1 con qualche rimpianto

Classe 1999 nativa di Pescara, la Nonnati si è messa in luce con la locale società dell’Antoniana Volley prima di spiccare il volo verso la Serie B1 con Altino nel campionato 2018/19. Le due stagioni successive l’hanno vista salire ulteriormente fino alla Serie A2 con le maglie di Macerata e Marsala per poi tornare nella terza serie nazionale con Libellula Volley, Padova e nell’ultimo campionato Miovolley.

Ho sensazioni positive e l’obiettivo è ovviamente quello di far bene – ha dichiarato la nuova opposta modenese a caldo –. Ho avuto modo di affrontare il Volley Modena in stagione e ho avuto ottime impressioni sia sulla società che sull’allenatore, penso che avremo modo di dimostrare e far vedere tante cose al pubblico nel prossimo campionato”. Le ambizioni per il 2024/25: “La squadra durante la stagione ha fatto uno switch non indifferente, mentre per quanto mi riguarda ho fatto il mio fino a che ho potuto giocare poi mi sono dovuta fermare e ora la voglia di ricominciare è immensa. Ho voglia di fare bene e di farlo qui con Modena, non mi spaventano le ambizioni e, anzi, mi gasano ancora di più. Sono molto fiduciosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Modena non si nasconde e vuole puntare ai play-off per la Serie A

ModenaToday è in caricamento