rotate-mobile
Volley

Superlega, Modena trova l'equilibrio in corso d'opera: battuta Piacenza

Finale 3-1 al palaPanini

Una vittorai da tre punti ottenuta con un equilibrio trovato in corso d'opera. Il Modena Volley fa godere il pubblico di casa battendo 3-1 la Gas Sales Bluenergy Piacenza. La formazione di Giani, dopo essere scivolata nel secondo te, è cresciuta nei due successivi, brava ad avere la determinazione giusta per mettere sempre la testa avanti.

Nel primo set nessuna delle due squadre riesce subito a imporsi (9-9), Modena prova a scappare sul 17-12 e Bernardi richiama i suoi. La musica non cambia e anzi arrivano altri due punti che valgono il 19-12. Piacenza con Simon e Leal prova ad avvicinarsi ma il finale dice 25-21.

Si adagiano un po' modenesi nel secondo set, lo 0-5 fa chiamare subito la pausa a Giani, ma l'attacco funziona a intermittenza e la Gas Sales ne approfitta per tenere sempre larghe distanze: 15-25.

Nel terzo set è Modena a ripartire di slancio (7-4), Piacenza prova a stare lì e riesce a impattare 7-7, è punto a punto con la Gas Sales a firmare dei sorpassi ma i padroni del palaPanini ritornano in scia e dal 19-19 arriva l'allungo che vale il 24-20. Leal e compagni annullano due palle set, ma Modena decide di chiudere: 25-22.

Nel quarto set Piacenza prova sempre a rimanere a contatto, è brava Modena a trovare il modo di rimanere avanti scappando sul 22-16. Proprio in questo momento Piacenza trova due punti e Giani richiama immediatamente i suoi. Il finale non è dei più scontati, anzi, la Gas Sales accorcia fino al 24-23, poi è Ngapeth a metterci la firma finale: 25-23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Modena trova l'equilibrio in corso d'opera: battuta Piacenza

ModenaToday è in caricamento