rotate-mobile
Volley

Eurovolley maschile, un po' di Modena nella nazionale al via di De Giorgi

La competizione inizia oggi, 28 agosto, contro il Belgio

Bologna ore 21.15, Belgio dall'altra parte della rete. Inizia oggi, lunedì 28 agosto, l'Europeo di Volley maschile e l'esordio degli azzurri di Fefè De Giorgi. Fra i protagonisti c'è anche un po' di Modena Volley con lo schiacciatore Tommaso Rinaldi e il centrale Giovanni Sanguinetti. 

Il trofeo sarà assegnato il prossimo 16 settembre e sono 24 le squadre a contenderselo. Italia, Bulgaria, Macedonia del Nord e Israele ospiteranno le gare in arrivo: in Italia si giocheranno la Pool A, quattro gare degli ottavi di finale, due dei quarti, semifinali e finali. In Bulgaria invece sarà di scena la Pool B e le restanti gare della fase ad eliminazione diretta; Pool C in Macedonia del Nord, Pool D in Israele. In arrivo una ricca copertura televisiva con la Rai (Rai 2 e Rai Sport) e Sky (Sky Sport Summer, Sky Sport Arena) che trasmetteranno tutti i match degli azzurri.

Questo il calendario azzurro per la pool A: dopo l'esordio a Bologna due gare a Perugia con Estonia il 31 agosto e Serbia il primo settembre; poi trasferimento ad Ancona per le sfide con Svizzera il 4 e Germania il 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovolley maschile, un po' di Modena nella nazionale al via di De Giorgi

ModenaToday è in caricamento