Montale, esami medici impietosi per Elisa Lancellotti: due mesi di stop
La palleggiatrice della capolista del girone D della B1 femminile si è infortunata nel corso dell’ultimo incontro di campionato
Non trova pace l’Emilbronzo 2000 Montale, che nonostante si trovi ancora imbattuta e in vetta alla classifica, deve continuare a fare i conti con la sfortuna, ma soprattutto con gli infortuni. La notizia delle ultime ore riguarda la palleggiatrice Elisa Lancellotti, che nel match di domenica scorsa a Imola, a cavallo tra terzo e quarto set, aveva subito un brutto infortunio all’anulare della mano sinistra.
Gli immediati esami svolti quella sera stessa a Imola, non avevano riscontrato fratture ossee, però gli approfondimenti di ieri mattina hanno purtroppo emesso un esito abbastanza duro. La giocatrice della formazione emiliana ha subito infatti la rottura del tendine estensore dell’anulare della mano sinistra. Un infortunio che costringerà la palleggiatrice ad indossare un tutore per almeno sei settimane, al termine delle quali ci vorrà comunque un po’ di tempo prima di consentirle la ripresa degli allenamenti a pieno ritmo.
Si spera, dunque, di poterla rivedere in campo a metà febbraio. Piove sul bagnato per coach Ghibaudi, che sostanzialmente dal pre-campionato deve combattere, giorno dopo giorno, con una serie di sfortune e di infortuni. La società, lo staff tecnico e dirigenziale e anche i tifosi, sono vicini alla ragazza e le augurano una pronta guarigione.