rotate-mobile
Volley

Il volley femminile modenese tra i migliori d’Italia: Moma Anderlini 4ª alle Finali Under 18

Ottimo risultato per le ragazze di coach Maioli che sono arrivate fino alla semifinale con un percorso netto

Si sono concluse le Finali Nazionali Under 18, che si sono giocate a partire da martedì 14 in provincia di Bari tra Castellana Grotte, Conversano, Fasano, Monopoli, Putignano e Turi. L’Under 18 Moma Anderlini di Coach Roberta Maioli ha chiuso la manifestazione iridata con un ottimo quarto posto. L’avventura delle modenesi, forti del Titolo Regionale conquistato lo scorso 1 maggio, è iniziata direttamente dalla Fase Finale a 12: inserite in un girone dall’elevato tasso tecnico, Susio e compagne hanno fatto il loro esordio giovedì contro Volley Bergamo, che arrivava dalla Fase di Qualificazione, vincendo 3-1.

Il giorno successivo sono poi scese in campo contro le campionesse regionali lombarde di Vero Volley, superandole 3-2. Completava il programma del girone la sfida tutta lombarda tra Vero Volley e Volley Bergamo, vinta dalle orobiche per 3-1. La Moma Anderlini ha quindi chiuso la Fase di Qualificazione con il primo posto nel proprio raggruppamento, staccando così il pass per i quarti di finale.

Nella mattinata di sabato, le ragazze di Coach Roberta Maioli hanno quindi affrontato le toscane di Savino del Bene Scandicci, superandole per 3-1 (parziali 25-19 25-13 21-25 25-18). Nel pomeriggio è andata poi in scena al PalaGrotte di Castellana la semifinale contro Cortina Express Imoco Volley, che a sua volta aveva superato nei quarti US Torri in un derby tutto veneto. Contro la corazzata veneta, Susio e compagne non riescono nell’impresa e dopo quasi due ore di gioco cedono 1-3 al termine di un match dall’elevato tasso tecnico (parziali 22-25 21-25 25-18 14-25). Domenica mattina le modenesi si sono infine date appuntamento alle 9:00 al PalaGrotte di Castellana Grotte per la Finale 3-4 posto contro Reale Mutua Fenera Chieri, che in semifinale era stata superata dal Volleyrò Casal de Pazzi.

Al termine di un match intenso e spettacolare, terminato solo al tie break, sono le piemontesi a salire sul gradino più basso del podio: la Moma Anderlini conquista il primo parziale (25-22), poi cede di misura il secondo (23-25). Il finale di terza parziale è al cardiopalmo, con Susio e compagne a rincorrere fin dai primi scambi: le modenesi però non si perdono d’animo e con una fantastica rincorsa, chiudono il parziale 25-23. Chieri però non si scompone: le piemontesi vincono il quarto parziale (19-25) ed il decisivo tie break (10-15), conquistando così il terzo posto dietro Imoco Volley prima e Volleyrò seconda. Tanta comunque la soddisfazione in casa Moma Anderlini: le modenesi hanno giocato un torneo di altissimo livello, tenendo testa a formazioni importanti, alzando sempre l’asticella. Complimenti quindi a tutte le ragazze ed a tutto lo staff che le accompagnate in questa avventura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volley femminile modenese tra i migliori d’Italia: Moma Anderlini 4ª alle Finali Under 18

ModenaToday è in caricamento