rotate-mobile

VIDEO | Vandali alla Cgil, presidio di solidarietà: "Siamo sotto attacco costantemente"

In molti questa mattina hanno risposto all’appello del segretario generale della Cgil di Modena Daniele Dieci e della segreteria confederale, che avevano indetto un presidio come risposta all'atto vandalico subito nel corso della notte. Scritte contro il sindacato a firma del gruppo no-vax ViVi sono infatti apparse sulla sede di piazza Cittadella.

Cittadella, imbrattata la sede della Cgil con scritte a firma dei no-vax ViVi 

A portare la loro solidarietà stamattina davanti alla sede Cgil erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Modena, il sindaco di Spilamberto, rappresentanti del Comune di Vignola e di Formigine.

E’ giunta la solidarietà di numerosi lavoratori e delegati di aziende, tra le altre, Cmb, Coop Alleanza, Cir, Finpro, Comune di Modena, Comune di Sassuolo, Maserati Auto, Cna, Neutron, Marazzi, Motovario, Ferrari Auto, Panini, Terminali Italia, Tim regionale, Poste regionale, Rossi Motoriduttori (che domani farà anche un’ora di sciopero). Altre manifestazioni di solidarietà e condanna del vile gesto, stanno arrivando in queste e nelle prossime ore da parte dei lavoratori delle aziende di Modena e provincia.

Solidarietà anche da Cisl Emilia Centrale, Uil Modena e Reggio Emilia, dai partiti, Pd, Articolo 1, Rifondazione Comunista, e da Ucman, Comune di Fiorano, Direzione Cassa Edile e Affini e da numerose associazioni quali Legacoop, Arci, Anpi, associazione studentesca Udu, Federconsumatori, Auser, Sunia e dalle leghe dello Spi di Modena che esprimono sdegno, riprovazione e solidarietà per il vile attacco alla sede della Camera del lavoro. Giunta in queste ore anche la solidarietà della Cgil Emilia Romagna, Cgil Reggio Emilia, Cgil e Spi Cgil Bologna.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Vandali alla Cgil, presidio di solidarietà: "Siamo sotto attacco costantemente"

ModenaToday è in caricamento