Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Donata all'Accademia Militare la bilancia per pesare i cavalli

 

Una bilancia elettronica personalizzata a misura di cavallo messa a disposizione del centro ippico dell'Accademia Militare di Modena: la consegna dello strumento di pesatura è avvenuta questa mattina  da parte della Cooperativa Bilanciai.

Si tratta di un aiuto a sostegno della prestigiosa attività dell’Accademia Militare che va a rafforzare sia il lavoro quotidiano svolto all’interno del Centro Ippico, sia i progetti di attività assistita con i cavalli (ippoterapia) che, dal 2018, si svolgono grazie all’impegno dei militari e alla collaborazione con diverse realtà del territorio.

L'attrezzatura donata è di fatto una soluzione speciale frutto di una specifica personalizzazione volta garantire, prima di tutto, la totale sicurezza dell'animale. 

Sul fondo, ossia sulla parte calpestata dal cavallo, è stata posizionata una speciale gomma antiscivolo, inoltre il software che calcola il peso dell'animale, in genere compreso tra i 450 e i 600 kg, è in grado di dare un risultato perfetto anche se il quadrupede si muove o non è collocato al centro della piattaforma.

Un connubio quello tra l’Accademia Militare di Modena e Cooperativa Bilanciai nato diversi mesi fa che ha portato anche alla realizzazione di un calendario impreziosito da una galleria di foto che aiutano a far conoscere e apprezzare progetti dall’alto contenuto sociale come “In sella alla vita”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ModenaToday è in caricamento