Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anziana raggirata all'uscita del supermercato e derubata in casa - IL VIDEO

 

Il video registrato da una webcam - installata per ragioni di sicurezza dai famigliari dell'anziana e sfortunata protagonista - ritrae quanto accaduto presso un appartamento di via Buozzi a Modena. E' stato lo stesso nipote della vittima della truffa a diffondere il filmato su Facebook per richiamare l'attenzione sul fenomeno delle truffe agli anziani.

I fatti sono avvenuti nella mattinata del 15 marzo. L'87enne si è recata presso la Coop Canaletto per fare compere e all'uscita del supermercato è stata avvicinata da una giovane sconosciuta, che ha finto di conoscerla e ha iniziato a circuirla con un parlantina fluente. La truffatrice ha quindi accompagnato l'anziana fino a casa ed è riuscita a farsi aprire la porta di casa, facendo leva sul senso di ospitalità e sulla disponibilità comune a molti anziani.

All'interno dell'appartamento si è consumato il furto del denaro contante che l'87enne aveva nella borsetta, ma soprattutto una attenta e pressante richiesta di informazioni da parte della ladra, intenzionata a capire le abitudini della signora e gli orari in cui la casa era vuota. Fortunatamente i vicini si sono insospettiti vedendo una giovane sconosciuta e hanno avvisato i famigliari: il nipote dell'anziana è rincasato e la malvivente è fuggita precipitosamente.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ModenaToday è in caricamento