rotate-mobile

VIDEO | Torna la Lambruscolonga: due percorsi tradizionali e uno di champagne

Venerdì 29 ottobre - Dalle ore 19 il centro storico di Modena, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, tornerà ad ospitare la “Lambruscolonga”. 

Quest'anno la Lambruscolonga si snoderà attraverso tutto il centro storico e i viali del parco al fine di valorizzare sapori ed eccellenze, e i partecipanti potranno scegliere tra 3 diversi percorsi: Bonissima, Ghirlandina e per la prima volta il nuovissimo percorso Mòdna-Parìs che permetterà l’assaggio dei migliori Champagne e dei migliori Lambruschi Metodi Classici di Modena, Reggio e Mantova.

I percorsi inizieranno come da tradizione in Calle di Luca 16, presso l’area esterna della Lambruscheria, dove oltre al ritiro dei biglietti si riceverà per la prima volta il calice griffato dal “Consorzio di Tutela del Lambrusco”. Al termine di ogni percorso per il terzo anno grazie all’importante collaborazione con SCIOCOLA’ tutti i partecipanti della Lambruscolonga potranno avere compreso nel prezzo un assaggio di cioccolato presso uno dei tantissimi stand convenzionati.

I locali in cui si snoderanno i percorsi sono: Bobotti, Zooky Cafè, Elio Park, Sosta Emiliana, Maxela, Osteria di Modena Rossi, Iodio Puro, Ciacco Modena, Salsedine, Caffè Concerto, Maison Livre, Tigellino, La Smorfia, e il nuovissimo locale di corso Duomo “In Vino Veritas”, oltre alla Lambruscheria.

Ed ecco le rinomate Cantine Vinicole  che parteciperanno a questa edizione con i loro migliori vini: Gavioli Antica Cantina, Fondo Bozzole, Azienda Agricola Pezzuoli, Cantina Settecani, Paltrinieri, Giacobazzi Vini, Cantina della Volta, Vitivinicola Fangareggi, Cantine Virgili, Lebovitz, Cantina Puianello, Cantine Bassoli, Garuti Vini, cantina di Quistello, e la Cantina di Carpi e Sorbara.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Torna la Lambruscolonga: due percorsi tradizionali e uno di champagne

ModenaToday è in caricamento