VIDEO | Mutina Boica 2023 incanta e coinvolge adulti a bambini
Grande successo per la XIV edizione del Mutina Boica, il famoso festival di rievocazione storica al parco Ferrari.
Il titolo di questa edizione "Un Mondo in Fiamme" vuole evocare l’immagine di un mondo segnato da conflitti e da quelle lacerazioni sociali che ogni guerra genera, prova, per la sua quattordicesima edizione, a raccontare alcune grandi storie del passato che risuonano con echi profondi nel nostro presente.
Tra le novità di questa edizione, il progetto “Il cammino del piccolo guerriero”, un vero e proprio villaggio gallico per i più piccini, accompagnati tra giochi, teatro e laboratori in un viaggio verso la maturità.
La cornice di Mutina Boica è come sempre, arricchita da stand gastronomici, oltre 15, e dal mercato artigianale, tutto all’insegna dell’impegno plastic free e del contenimento dei rifiuti monouso, percorso iniziato nel 2019 e che ha portato nella scorsa edizione a produrre appena 31 kg di plastica, lo 0,6% rispetto al totale dei rifiuti prodotti che si unisce al 3,5% di rifiuti indifferenziati complessivi prodotti. E' stata inoltre replicata la scelta di non stampare materiali cartacei, iniziata nel 2022, che ha portato a oltre 20mila visualizzazioni del sito nei giorni dell’evento.