rotate-mobile

Il sito Unesco di Modena con il Biglietto Unico - IL VIDEO

Piazza Grande di Modena, Sito Unesco patrimonio dell’umanità con il Duomo, la Ghirlandina, Palazzo Comunale e gli altri edifici che si affacciano sul cuore pulsante della città. E, insieme, l’Acetaia Comunale nel sottotetto del Municipio, i Musei del Duomo in via Lanfranco e le Sale Storiche di Palazzo Comunale: il Camerino dei Confirmati con la Secchia rapita originale, la Sala del Fuoco con il grande camino e gli affreschi di Niccolò dell’Abate, la Sala del Vecchio Consiglio con gli antichi scranni e il gonfalone del Lana, la Sala degli arazzi e la Sala con i dipinti di Malatesta.

Un video web di 2 minuti e 44 secondi, visibile e condivisibile dalla home page del portale internet del Comune racconta il fascino di tutti i luoghi che si possono visitare con il Biglietto Unico per il Sito Unesco di Modena.

Il video del Servizio comunale Promozione della Città e Turismo, intitolato “Unico per Unesco – 1 biglietto per più capolavori”, è stato realizzato dagli operatori della Rete civica, Ufficio Comunicazione del Comune di Modena.

Il Biglietto Unico (nel 2016 ne sono stati venduti 3.300 e nel 2017 fino a settembre oltre duemila) costa 6 euro, ha validità illimitata con possibilità di essere utilizzato anche in giorni diversi per le singole visite. Per i luoghi del sito si possono acquistare anche biglietti specifici: Torre Ghirlandina: 3 euro; Sale Storiche del Palazzo Comunale: 2 euro (pomeriggi domenicali e festivi); Acetaia Comunale: 2 euro; Musei del Duomo: 4 euro. Il biglietto si acquista all’Ufficio Iat di Piazza Grande, in Ghirlandina, alle Sale Storiche del Palazzo Comunale (pomeriggi domenicali e festivi), e Musei del Duomo.

Si parla di

Video popolari

Il sito Unesco di Modena con il Biglietto Unico - IL VIDEO

ModenaToday è in caricamento