rotate-mobile

VIDEO | Una vista speciale in Ferrari per esaudire una richiesta di 37 anni fa

Una bella iniziativa del Cavallino ha coinvolto tre uomini che nel 1985 scrissero una lettera al Drake

"Nel corso della sua vita Enzo Ferrari ha ricevuto migliaia di lettere da bambini di tutto il mondo. Era molto orgoglioso di leggere e rispondere a tutte, ma molti desideri sono rimasti insoddisfatti. Ogni lettera ricevuta è stata custodita con cura e custodita negli archivi Ferrari nel corso degli anni.

All'inizio di quest'anno ci siamo imbattuti in alcune di quelle lettere. Toccando la carta sbiadita dal tempo, siamo rimasti travolti dall'amore che quei bambini dimostravano per Enzo Ferrari e la sua azienda. Dalle loro idee, dai loro disegni, dai loro desideri.

I sogni dell'infanzia continuano a vivere anche quando cresciamo. Quindi, durante le festività natalizie, abbiamo deciso di realizzarne alcuni. Abbiamo contattato gli autori di quelle lettere, 40 anni dopo. A differenza delle loro lettere, la loro passione non si è affievolita con il tempo, semmai è diventata ancora più forte di prima con il passare degli anni".

Così Ferrari racconta una bellissima iniziativa realizzata nelle scorse settimane, che ha visto Michele, David e Alessandro - oggi adulti - vedere esauditi i loro sogni di bambini di appena 7 anni, innamorati del Cavallino. I tre ospiti hanno potuto visitare la fabbrica e gli spazi di Maranello, provare su strada i bolidi moderni e incontrare Piero Ferrari.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Una vista speciale in Ferrari per esaudire una richiesta di 37 anni fa

ModenaToday è in caricamento