rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Camposanto

Allagamenti, danni allo stabilimento Smurfit Kappa di Camposanto

L'attività riprenderà grazie all’efficienza dei dipendenti, che lavoreranno tutta notte per ripristinare lo stabilimento

Il nubifragio che si è abbattuto oggi pomeriggio, 3 agosto, nel modenese con forti temporali, grandine e violente raffiche di vento ha colpito duramente anche lo stabilimento di Smurfit Kappa, a Camposanto sul Panaro. L’impianto della multinazionale leader nel packaging a base carta ha subito danni per oltre 100mila euro: la pioggia entrata con violenza all’interno della struttura ha infatti danneggiato i materiali obbligando la direzione a fermare momentaneamente l’attività per garantire la sicurezza di tutti i dipendenti.

Gli operai si sono prodigati immediatamente per liberare lo stabilimento dall’acqua e dal materiale danneggiato, lavoreranno tutta la notte per poter riprendere l’attività lavorativa nel più breve tempo possibile e per far sì che i disagi creati dal maltempo non si riflettano sulle consegne programmate.

L’impianto di Camposanto produce fogli e scatole in cartone ondulato occupando 140 persone; l’azienda non si è mai fermata durante la pandemia perché il business degli imballi è un settore strategico per far viaggiare le merci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti, danni allo stabilimento Smurfit Kappa di Camposanto

ModenaToday è in caricamento