rotate-mobile
Attualità Ravarino / Via San Rocco

Controllo della velocità, installato un nuovo autovelox a Ravarino

E' posizionato in via San Rocco. Si procede anche alla stesura del nuovo asfalto grazie al contributo di Conserve Italia che ha sede nella via

Nuovo asfalto per 72 metri lungo via San Rocco. L’intervento, concordato con Comune e Unione del Sorbara, è stato finanziato dall'azienda Conserve Italia, che proprio in via San Rocco ha una propria importante sede produttiva da cui, soprattutto nella stagione estiva, vanno e vengono ogni giorno decine di camion carichi di pomodori.

“Si tratta di una realtà economica molto importante per il nostro comune – spiega la sindaca di Ravarino, Maurizia Rebecchi - ma che comporta anche intensi volumi di traffico pesante con conseguente usura del manto stradale soprattutto nel tratto in ingresso dalla centrale Via Roma. Con questo intervento, che vede la collaborazione fattiva e attenta dell’azienda, oltre a migliorare la sicurezza si ridurrà anche la rumorosità dei mezzi in transito, grazie alla mitigazione di dislivelli e all’eliminazione di buche”.

Contestualmente, il Comune ha installato in Via San Rocco un autovelox" per ricordare che si tratta di una strada all’interno del centro abitato e in zona residenziale, dove vige il limite dei 50 km orari".

“Con questi due interventi – conclude la Sindaca – contiamo di avere una viabilità più ordinata e con minori disagi per i residenti in termini di sicurezza e rumorosità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo della velocità, installato un nuovo autovelox a Ravarino

ModenaToday è in caricamento