rotate-mobile
Attualità

La Provincia cerca "scuole in affitto", servono una settantina di aule per le superiori

Bando per la ricerca di tre locali a Modena, vista la scadenza della concessione di Via Rainusso e Centro Famiglia di Nazareth

I contratti di locazione attualmente in uso con privati da adibire ad edifici scolastici  - nello specifico quelli di Via Rainusso e del Centro Famiglia di Nazareth in strada Formigina - sono in scadenza e, in ragione dell’aumento della popolazione scolastica e degli interventi per il miglioramento sismico delle scuole che coinvolgono numerosi istituti modenesi, occorre individuare nuove soluzioni in vista del prossimo anno scolastico 2024/2025. 

Per questo è stato  pubblicato sul sito della Provincia di Modena un avviso pubblico per la ricerca di tre immobili in locazione che siano adeguati alle finalità scolastiche, a servizio degli istituti scolastici superiori del territorio comunale di Modena per l’anno scolastico 2024/2025. 

Le caratteristiche dei tre immobili richiesti sono rispettivamente di 25/30 ambienti per duemila metri quadri, 30/35 ambienti per duemila e cinquecento metri quadri e 8/10 ambienti per ottocento metri quadri.

L’avviso, pubblicato lo scorso 8 aprile 2024 dalla Provincia di Modena, è consultabile sul sito della provincia a questo indirizzo.

La Provincia sottolinea che "l’avviso non costituisce avvio di procedura di gara pubblica, né proposta contrattuale, conseguentemente le offerte che perverranno non saranno vincolanti. L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione dei soggetti interessati. Infatti, nel caso in cui nessuna delle offerte ricevute dovesse risultare idonea, congrua o vantaggiosa per la Provincia di Modena, l’ente si riserva di non procedere".

La Provincia gestisce l’edilizia scolastica superiore di 30 istituti scolastici con quasi 36 mila studenti che utilizzano 62 edifici, 25 palestre, oltre 1550 aule e 500 laboratori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia cerca "scuole in affitto", servono una settantina di aule per le superiori

ModenaToday è in caricamento