rotate-mobile
Attualità Castelfranco Emilia

Castelfranco, sotto ai cartelli della località anche quelli di "Avviso pubblico"

Una scelta per enfatizzare l'impegno nella lotta alla mafia e indicare la presenza sul territorio di beni confiscati

Da qualche giorno ai cartelli di accesso alla Città di Castelfranco Emilia, sulla via Emilia, ne sono stati aggiunti altri che riportano la dicitura "Avviso pubblico - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie", a indicare l’impegno della comunità di Castelfranco Emilia nella lotta alla criminalità organizzata.

Da qualche giorno ai cartelli di accesso alla Città di Castelfranco Emilia, sulla via Emilia, ne sono stati aggiunti altri che riportano la dicitura “Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, a indicare l’impegno della comunità di Castelfranco Emilia nella lotta alla criminalità organizzata.

Questa segnaletica segnala la presenza di beni confiscati e sottolinea l’impegno di Castelfranco nel promuovere e tutelare la legalità. L'iniziativa nasce da una mozione approvata in consiglio comunale, e si colloca nell'ambito di Avviso Pubblico, una rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Avviso Pubblico si occupa di svolgere ricerche e studi sui temi inerenti alla criminalità organizzata, la corruzione, la sicurezza urbana, l'immigrazione e i mercati illeciti.

“Sono estremamente fiero di rendere esplicito l’impegno profuso dalla nostra amministrazione nella lotta ai fenomeni legati alla mafia e criminalità organizzata, un lavoro a volte silenzioso ma costante, che continueremo a portare avanti fino a quando ne avremo la possibilità” - ha commentato il Sindaco di Castelfranco Emilia e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico Giovanni Gargano.

"Un ringraziamento all'amministrazione di Castelfranco Emilia, non solo perché dà valore all'adesione ad Avviso Pubblico, ma soprattutto perché non è solo nominale, bensì fatta di un impegno concreto. È inoltre importante che venga specificata la presenza del bene confiscato, a dimostrazione della diffusione del fenomeno mafioso sui territori e della necessità da parte degli enti locali di essere il primo argine sia nel contrasto, sia nella prevenzione" - ha commentato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, sotto ai cartelli della località anche quelli di "Avviso pubblico"

ModenaToday è in caricamento