rotate-mobile
Attualità Soliera

La comunità indiana solierese dona 1.750 euro al Comune per l’emergenza

La consegna dell’assegno da parte di quattro giovani rappresentanti della “seconda generazione” di immigrati

La comunità indiana solierese ha donato 1.750 euro all’amministrazione comunale per contribuire ad affrontare l’emergenza Covid-19. L’assegno – frutto di una colletta fra una ventina di nuclei familiari – è stato consegnato al sindaco di Soliera Roberto Solomita da quattro giovani indiani-italiani, rappresentanti della cosiddetta “seconda generazione” di immigrati: quelli che sono arrivati in Italia quando erano bambini, al seguito delle loro famiglie.

Amninder Sing, Guri Sing, Gurpreet Sangha e Punam Saini abitano da anni a Soliera, se ne sentono parte. Punam ha anche promosso per un certo periodo l’associazione delle donne indiane del Punjab, che è la regione nel nord dell’India dalla quale molte delle famiglie residenti a Soliera provengono. “Anche noi, come tutti”, spiega Punab, “siamo coinvolti nell’emergenza legata al Coronavirus, e ci tenevamo a offrire un nostro contributo concreto alla comunità. Siamo in contatto con i nostri parenti in India, e anche lì la situazione non è semplice, anche perché l’India è un paese molto complesso e popoloso”.

Il contributo in denaro andrà a incrementare il fondo pro solidarietà alimentare per le persone e le famiglie in maggiore difficoltà economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità indiana solierese dona 1.750 euro al Comune per l’emergenza

ModenaToday è in caricamento