rotate-mobile
Attualità

Lavori in Tangenziale, proseguono (senza avviso) cantieri e disagi

Si procede come negli ultimi anni con cantieri mobili per il rifacimento dell'asfalto. Ma non si conoscono i tempi di Anas

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Questa settimana chi si muove sull'asse della Modena-Sassuolo e sulla tangenziale nord di Modena sta sperimentando lunghe code a tratti, in corrispondenza dei cantieri di Anas per il rifacimento del manto stradale. Sono infatti partiti nei giorni scorsi i cantieri mobili, del tutto simili a quelli che nel 2023 hanno portato alla riasfaltatura di buona parte dell'anello che circonda il capoluogo.

Purtroppo, però, questa volta Anas non ha fornito alcuna comunicazione circa l'intervento. Molti automobilisti e autotrasportatori sono quindi stati colti di sorpresa dall'attivazione dei cantieri. Non è noto sapere se l'intervento era programmato dai mesi passati come "quarto stralcio" dei lavori, oppure se è stata colta l'occasione per mettere mano all'asfalto che nel mese di febbraio si era deteriorato a causa delle piogge intense. Ma soprattutto, non è stato fornito un cronoprogramma che permetta di capire anche quanto dureranno gli interventi.

I cantieri sono iniziati lungo la Modena-Sassuolo, all'altezza di Baggiovara, per poi spostarsi verso la città di Modena. Sono stati riasfaltati interi tratti in direzione Bologna, tra le uscite 18 e 10. Oggi si sta lavorando proprio a ridosso dell'uscita 10 (Canaletto). La lunghezza dei cantieri può comportare anche la chiusura temporanea di alcuni svincoli. Si procede su una sola delle due corsie di marcia e le code sono dovute ovviamente all'effetto "imbuto".

Non resta quindi che armarsi di pazienza, oppure controllare con attenzione le condizioni della viabilità, nella speranza che nelle prossime occasioni Anas torni a comunicare gli interventi con preavviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Tangenziale, proseguono (senza avviso) cantieri e disagi

ModenaToday è in caricamento