rotate-mobile
Attualità Spilamberto

Mercatino degli animali di Spilamberto, proroga fino ad aprile in attesa di un gestore

Il Comune al lavoro per garantire un futuro all'attività storica. L’Assessora al commercio Stefania Babiloni: “Non ci arrendiamo”

 Il Comune di Spilamberto ha deciso di prorogare il mercato degli animali con le attuali modalità fino al 1° Aprile (Pasquetta, perché il mercato solitamente il giorno di Pasqua non si svolge e viene sempre posticipato al giorno dopo).

Il motivo di questa nuova proroga – spiega l’Assessora al Commercio Stefania Babiloni - è che abbiamo effettivamente trovato, in extremis, un'associazione che sembra interessata a gestire il mercatino, che ci ha fatto una serie di proposte davvero interessanti. Purtroppo l’associazione con cui avevamo iniziato un confronto ci ha comunicato a metà dicembre di non poter proseguire per problemi organizzativi interni. Ci vuole ovviamente del tempo per concretizzare questo passaggio e ci sono vari incontri da fare a partire da quelli con il servizio veterinario (primo incontro già fissato). Per ora quindi il mercatino continuerà a svolgersi regolarmente, sempre con le modifiche introdotte l'anno scorso, mentre si lavora per fare questo passaggio di gestione”.

Non vogliamo arrenderci – prosegue l’Assessora Babiloni – ce la stiamo mettendo tutta per salvare il mercatino, anzi, per miglioralo e riqualificarlo, riportando l'attenzione su quelle che erano le nostre tradizioni, a quello che era un tempo questo mercatino storico, con ovviamente una visione più moderna e al passo con i tempi. Nonostante la gestione di un evento come questo sia davvero complessa, infatti, non casualmente, è rimasto l’unico di questo tipo in regione”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino degli animali di Spilamberto, proroga fino ad aprile in attesa di un gestore

ModenaToday è in caricamento