rotate-mobile
Attualità

"Modena&Lambrusco" al via il concorso artistico dedicato a celebre vino

Un concorso in cui i giovani artisti potranno cimentarsi in opere d'arte a tema Modena e Lambrusco per esporre poi i propri lavori in una vera galleria d'arte in città

Parte oggi ufficialmente il primo concorso artistico che sposa Modena al vino più venduto del mondo: il Lambrusco.

Il concorso artistico a tema “Modena” e “Lambrusco” è dedicato a giovani pittori e artisti emergenti che dovranno creare delle opere d'arte utilizzando scorci del centro storico di Modena (strade, piazze, angoli caratteristici) ed inserendo in essi un riferimento al celebre vino rosso, come ad esempio un oggetto legato alla storia e alla cultura del mondo vinicolo (uva, botti, tini, liberate la fantasia).

VIDEO | L'arte incontra il Lambrusco in un concorso pittorico per giovani artisti

I partecipanti che saranno selezionati dalla giuria avranno la possibilità di esporre le proprie opere per una settimana (aprile 2023) presso una vera galleria d’arte e il primo classificato vedrà il proprio quadro sull’etichetta di una linea di vini che sarà presentata durante la diciannovesima Lambruscolonga, che si terrà il 5 maggio 2023.

L'eventuale introito delle vendite dei quadri verrà poi destinato interamente all'associazione Aut Aut di Modena.

Il concorso è ideato e promosso da “Lambruscheria” e “Space Gallery”, e ha come partner la scuola di alta formazione artistica “Atelier Group. per informazioni su come e dove inviare le proprie opere contattare Space Gallery o consultare il sito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Modena&Lambrusco" al via il concorso artistico dedicato a celebre vino

ModenaToday è in caricamento