rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Ancora uno sbarco organizzato in Romagna, a Modena 31 migranti

Le persone a bordo sono 171 uomini, 17 donne e 10 minori accompagnati: resteranno tutte in regione

Tra mercoledì e giovedì della prossima settimana, a Ravenna sbarcherà un'altra nave, quella della ong Life Support, che ha a bordo 198 migranti originari di Bangladesh, Siria, Pakistan, Eritrea, Egitto e Ghana. Lo ha annunciato il prefetto Castrese De Rosa aggiungendo che la nave al momento si trova a 40 miglia nautiche da Zuara (Libia) ed è appunto attesa a Ravenna tra mercoledì e giovedì prossimo.

Secondo le disposizioni ministeriali, precisa il prefetto, le persone a bordo 171 uomini, 17 donne e 10 minori accompagnati resteranno tutte in Emilia-Romagna. A Bologna ne arriveranno 45, a Ferrara 15, a Forlì-Cesena 20, a Modena 31, a Parma 19, a Piacenza 12, a Reggio Emilia 24, a Rimini 15 e 17 rimarranno a Ravenna. Domani alle 12.30 il prefetto convocato una prima riunione di coordinamento dove si deciderà il luogo di sbarco e la struttura dove saranno effettuate le visite sanitarie speditive e gli adempimenti di Polizia. 

Con questo sbarco supereranno quota mille i migranti approdati sulle coste romagnole negli ultimi due anni e destinati ai centri di accoglienza del nostro territorio. L'ultimo sbarco meno di un mese fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora uno sbarco organizzato in Romagna, a Modena 31 migranti

ModenaToday è in caricamento