rotate-mobile
Attualità Zocca

Neve in Appennino. Caduti 40 cm, mezzi spartineve in azione durante la notte

La neve non si è fermata neppure durante la notte. I mezzi spartineve della Provincia hanno lavorato nella nottata tra giovedì 26 e venerdì 27. Caduti fino a 40 centimetri

La neve sul nostro Appennino non si è arrestata neppure durante la notte e così i mezzi spartineve della Provincia hanno lavorato nella nottata tra giovedì 26 e venerdì 27 marzo nei tratti più in alto delle strade provinciali dell'Appennino.

In particolare sono caduti fino a 40 centimetri di neve al passo delle Radici e a Frassinoro, e una media tra i dieci e 20 centimetri nel resto del territorio montano.

La situazione meteo sta migliorando, con residue deboli nevicate nelle quote più alte e tutte le strade provinciali dell'Appennino sono regolarmente percorribili.  Per tenere pulita la rete di oltre mille chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone quest'anno di 188 mezzi di cui 132 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 65 sono in montagna e 67 in pianura.

I mezzi spargisale sono 32 (14 in montagna e 18 in pianura), più nove di proprietà della Provincia, oltre a 13 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale; a questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Appennino. Caduti 40 cm, mezzi spartineve in azione durante la notte

ModenaToday è in caricamento