rotate-mobile
Attualità Castelfranco Emilia

Apre nuova area sgambamento cani a Castelfranco Emilia

E' stato posto nel triangolo verde del parco Marktredwitz la nuova area sgambamento cani come promesso dal sindaco Reggianini “È un impegno che come Amministrazione ci eravamo presi con la cittadinanza e che abbiamo voluto mantenere"

È finalmente disponibile ed utilizzabile, e sarà presto inaugurata, la nuova area  sgambamento cani di Castelfranco Emilia, posta nel triangolo verde del parco Marktredwitz tra via Loda e Via Francia. L'area, suddivisa in due sottoaree per cani di piccola taglia (nelle vicinanze di via Loda) e grossa taglia, è dotata di due fontane per l'abbeveramento dei nostri amici a quattro zampe, di cancelli pedonali di accesso e di cancelli più ampi per la manutenzione.

Nei prossimi giorni verranno installati i necessari cestini per la raccolta delle deiezioni e una bacheca con affisse le principali regole di buon uso e di buon comportamento all'interno delle aree. Il regolamento completo, invece, è pubblicato sul sito istituzionale della Città di Castelfranco Emilia. 

“È un impegno che come Amministrazione ci eravamo presi con la cittadinanza e che abbiamo voluto mantenere - affermano il Sindaco Stefano Reggianini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Denis Bertoncelli - La necessità di un nuovo spazio protetto nel quale fare muovere in libertà e senza guinzaglio gli amici a quattro zampe risponde sia alle richieste di numerosi castelfranchesi sia ad un'esigenza di movimento, e quindi di salute, dell'animale stesso. Nelle prossime settimane, l'area verrà dotata di impianto di illuminazione per consentire l'uso della stessa anche nelle ore serali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre nuova area sgambamento cani a Castelfranco Emilia

ModenaToday è in caricamento