Nuova sede Auser a San Prospero: aiuto alle persone deboli e anziani

Il 15 febbraio l’Auser si arricchisce di una nuova sede a San Prospero. Si parte con 8 volontari che si dedicheranno alle attività di accompagnamento e trasporto sociale

Nasce una nuova sede per l’associazione di volontariato sociale Auser. L’ inaugurazione, con taglio del nastro, della nuova sede di San Prospero presso la Camera del Lavoro, in via Salvo D’acquisto 6/A,  è prevista per le ore 10.30 di sabato 15 febbraio, alla presenza del sindaco di San Prospero Sauro Borghi che porterà il saluto, Michele Andreana presidente provinciale Auser Modena e Paola Luppi coordinatrice della zona Spi Cgil di Mirandola.

Con l’apertura della sede di San Prospero, l’Auser passa a 33 sedi sparse in tutta la provincia, mentre sono in programma nei prossimi mesi anche nuove aperture in altri comuni della provincia.

Auser, da  più di trent’anni, è impegnata nelle attività di aiuto alle persone deboli e di supporto alle comunità locali, con servizi per aiutare le persone anziane, o non autosufficienti, o che necessitano di sostegni per poter svolgere una vita dignitosa.

Auser, che nacque come emanazione del sindacato Spi Cgil, si occupa in particolare di trasporto sociale, accompagnamento, turismo, centri del riuso, attività ricreative e culturali, e altro ancora.

In particolare qui a San Prospero, il gruppo degli 8 volontari partiranno con le attività di accompagnamento e trasporto sociale, ma vogliono ampliarsi e aumentare anche i servizi. L’auspicio di Auser è che chi, fra i cittadini, avesse voglia di fare il volontario si metta in contatto con la sede per dare la disponibilità a collaborare. Per informazioni e prenotazioni tel. 345.6057596.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 71 nuovi positivi, di cui 48 asintomatici. A Modena focolaio in un prosciuttificio

  • Covid. Altri 18 contagiati nel focolaio del salumificio di Castelnuovo

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Forno rumoroso in centro storico, sequestrati i locali per la produzione

  • Viaggia con la figlia e 32 kg di marijuana in auto, arrestato in A1

Torna su
ModenaToday è in caricamento