rotate-mobile
Attualità Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Telecamere in viale Gramsci, installate anche nel "cuore" dell'area dello spaccio

Accanto al nuovo parchetto, in fondo al viale, già in funzione tre telecamere; altre tre lungo viale Gramsci e ulteriori due sono state appena installate all’altezza della farmacia

La realizzazione degli orti segna il completamento dei lavori per la riqualificazione e l’ampliamento del parco di viale Gramsci, avviato dall'Amministrazione mesi fa con una spesa di mezzo milione di euro.

Nel primo stralcio dell’intervento sono stati realizzati un campetto da calcio e un campo da basket attrezzati, due nuove aree giochi, un’area cani; mentre con il secondo stralcio (del valore di 250 mila euro, finanziati per 145 mila euro con fondi propri del Comune e per i restanti 105 mila euro con contributo della Regione Emilia Romagna) è stata completata l’area ortiva recintata.

Inoltre, nel nuovo parchetto di via Gramsci sono già in funzione tre telecamere collegate al sistema di videosorveglianza cittadino e due ulteriori occhi elettronici sono stati collocati nelle ultime settimane lungo il viale, alle intersezioni con via Toniolo e con via Pio Donati.

Infine, giovedì 6 agosto è stata ultimata anche l’installazione di altre due telecamere nei pressi della farmacia, una fissa per monitorare l’inizio del viale e l’altra dome che sorveglia anche l’accesso transitabile che lo collega a via del Mercato. Proprio queste ultime due installazioni saranno cruciali - o almeno si spera - nel contrasto allo spaccio, che da anni trova in quell'area la sua più fervida attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere in viale Gramsci, installate anche nel "cuore" dell'area dello spaccio

ModenaToday è in caricamento