Visite in Libera Professione, attivo un nuovo numero per le prenotazioni

Lo 059.91.999.00 sarà dedicato alla prenotazione delle prestazioni in libera professione intramuraria svolta dai professionisti dell’Azienda OU di Modena

Da lunedì 14 ottobre 2019 sarà attivo il nuovo numero 059.91.999.00 dedicato alla prenotazione delle prestazioni ambulatoriali erogate in regime di "Libera professione intramuraria" dai professionisti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena al Policlinico e all’Ospedale Civile di Baggiovara. Si tratta di attività a pagamento che i professionisti del Servizio Sanitario svolgono all'interno delle strutture dell'Azienda. Il numero sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Per libera professione s'intende l'attività che i professionisti svolgono, previa autorizzazione, al di fuori dell'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio. L’offerta di questo tipo di prestazioni si aggiunge a quella istituzionale ed è un’opportunità per il cittadino di richiedere prestazioni specialistiche, diagnostico strumentali e di ricovero, con la garanzia di poter scegliere un particolare medico o una particolare equipe. Il ricorso a questo tipo di attività – prevista e disciplinata dalla normativa nazionale, regionale, aziendale e dal contratto di lavoro - avviene esclusivamente su libera scelta della persona richiedente che dovrà pagare la relativa tariffa definita dal professionista d'intesa con l'Azienda.

Il numero di telefono dedicato alla prenotazione della libera professione risponde a quanto previsto dalla normativa con l'obiettivo di garantire percorsi distinti fra attività istituzionale e libero professionale. L'elenco aggiornato dei professionisti, con le prestazioni erogate e relative tariffe, è disponibile sul sito internet dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena www.aou.mo.it.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Si cappotta con l'auto lungo la Circondariale, muore un giovane a Fiorano

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Il Panaro raggiunge livelli ciritici, chiude via Emilia. La situazione della viabilità

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

Torna su
ModenaToday è in caricamento