rotate-mobile
Attualità

Al via il progetto solidale "Mare d'argento" per gli anziani modenesi

Gli ultraottantenni in difficoltà economica si concederanno una vacanza grazie all'associazione Solidus Onlus

Destinazione Igea Marina per 80 pensionati residenti in provincia di Modena con valore ISEE inferiore o uguale a euro 12.000. Finalmente domenica 9 settembre i partecipanti al bando indetto nei mesi scorsi dalla Solidus Onlus partiranno per godersi il soggiorno gratuito che l’Associazione ha organizzato per loro. 

“Il soggiorno è un’importante occasione di socializzazione e integrazione per le persone anziane, a maggior ragione se in condizioni di disagio economico” commenta il Presidente Vincenzo Paldino, che non nasconde la soddisfazione e l’emozione per l’iniziativa: “da anni siamo attivi sul territorio regionale con progetti solidali di sostegno diretto alle fasce di cittadini in difficoltà socio-economiche, ma per la prima volta quest’anno abbiamo sviluppato un’iniziativa interamente dedicata agli over 65, un target spesso dimenticato dalle istituzioni nonostante una vita di lavoro e di sacrifici alle spalle”.

Attraverso il bando la Solidus ha offerto ai partecipanti la possibilità di un soggiorno con viaggio, pensione completa, servizio spiaggia e animazione inclusi, integralmente finanziato dall’Associazione con un impegno economico di oltre 25.000 euro.

“Un enorme ringraziamento va ai volontari e ai cittadini, i quali rendono possibili i nostri progetti di aiuto sociale attraverso il loro 5x1000. Anche grazie a loro ci impegniamo a veicolare i valori della solidarietà e della beneficenza diretta, che sono da sempre il faro dell’Associazione. Non dimentichiamo mai, infatti, che il volontariato è tutt’oggi ancora la più grande forma di sostegno sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto solidale "Mare d'argento" per gli anziani modenesi

ModenaToday è in caricamento