rotate-mobile
Attualità Camposanto

"Semi di Liberazione" la nuova siepe dell'Associazione Fermata 23

Un 25 aprile all'insegna del verde e della cura degli spazi pubblici per l'Associazione Fermata 23 di Camposanto, in collaborazione con ANPI Sezione Camposanto e con l'Amministrazione Comunale

Sarà inaugurata nella mattinata di domenica 25 aprile  a porte chiuse e nel rispetto delle normative anti-Covid  la nuova siepe che circonda l'area verde in corrispondenza della Cittadella del Volontariato di Camposanto, sede di Associazione Fermata 23 APS, ANPI Sezione Camposanto e Croce Blu.

L'intervento, realizzato dai volontari dell’Associazione Fermata 23 APS con l’autorizzazione dell’Amministrazione Comunale di Camposanto, fa parte di una serie di migliorie previste per lo stabile sede dell’associazione e il giardino antistante durante il periodo di inattività forzata legato alla pandemia.

La siepe di ligustro è stata realizzata grazie al Piano d'Azione Ambientale per il futuro sostenibile. Bando per la distribuzione gratuita di piante forestali nell'ambito del progetto "Quattro milioni e mezzo di alberi in più. Piantiamo un albero per ogni abitante dell'Emilia-Romagna".

In concomitanza con l'inaugurazione, alla quale prenderanno parte ANPI Sezione Camposanto e l’'mministrazione Comunale, verrà apposta una targa commemorativa della Resistenza.

Tra le iniziative “verdi” promosse da Associazione Fermata 23 APS in occasione della Liberazione, i volontari hanno inoltre provveduto alla piantumazione di un arbusto di calicanto, nelle vicinanze del Monumento al Partigiano, nella data del 22 aprile Giornata della Terra e Anniversario della Liberazione di Camposanto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Semi di Liberazione" la nuova siepe dell'Associazione Fermata 23

ModenaToday è in caricamento