rotate-mobile
Attualità

Sicurezza stradale, i vincitori del contest per sensibilizzare sulla guida in stato di ebrezza

Premiati dal sindaco i giovani autori di post e video primi classificati. I prodotti saranno mostrati durante la festa conclusiva del progetto in programma sabato 6 maggio

Un post che spiega in modo semplice e diretto le conseguenze penali della guida sotto l’effetto di alcol o droghe e due video: uno didattico girato amatorialmente da tre ragazze e l’altro, d’impatto emotivo, che simula le tragiche conseguenze di una serata alla guida dopo lo “sballo”. Sono Elvis Oppong, autore di questo secondo video, Michele Ardizzoni che ha elaborato il post pronto per viaggiare sul social e il gruppo del centro giovanile di via Viterbo composto da Naomi Pestillo, Claudia Yeboah, e Hawa Diaby i primi classificati al contest della campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale “Cambia il finale”.

La campagna di comunicazione, rivolta prevalentemente ai giovani, è stata realizzata dal Comune di Modena nell’ambito del progetto per la sicurezza stradale finanziato dal Dipartimento Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri e sviluppato insieme a Prefettura, Azienda sanitaria locale, Comune di Castelfranco Emilia, Unione Terre di Castelli e Unione dei Comuni modenesi dell’Area nord.

Obiettivo del contest era appunto la creazione di un contenuto multimediale, da utilizzare sui social frequentati dai giovani, dedicato ai rischi psicofisici e sanzionatori legati alla guida sotto l’effetto di alcolici e droghe.

Hanno partecipato al concorso giovani, individualmente o riuniti in gruppo, di età compresa tra i 14 e i 25 anni. A decretare i vincitori, che si sono aggiudicati buoni Amazon rispettivamente del valore di 200, 100 e 50 euro, sono stati i like posti sulla pagina Instagram del contest; a tutti i partecipanti è andato, inoltre, un ingresso gratis al cinema. La premiazione degli elaborati è avvenuta sabato scorso al bar Orange del parco Ferrari, presente il sindaco Gian Carlo Muzzarelli che con i ragazzi partecipanti al contest ha trascorso l’intero pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, i vincitori del contest per sensibilizzare sulla guida in stato di ebrezza

ModenaToday è in caricamento