rotate-mobile
Attualità Accademia Militare / Piazza Roma

I peluche del Team Enjoy sui mezzi di soccorso, consegnati 2.800 pupazzi

Distribuiti oggi in piazza Roma molti peluche tra quelli raccolti a Santo Stefano al PalaPanini per il progetto "SoccOrso Pediatrico"

L'iniziativa “Teddy Toss” è stata riproposta dal Team Enoy di Modena anche lo scorso 26 dicembre, quando migliaia di peluche sono piovuti dagli spalti del PalaPanini in occasione della partita di Modena Volley contro Piacenza. Un gesto di generosità dedicato ai bambini, che l'associazione modenese ha valorizzato al massimo, raccogliendo addirittura 2.800 peluche.

I pupazzi sono destinati al reparto di neonatologia dell'Ospedale civile di Pescara, all'Ospedale pediatrico di Fermo, all'Ospedale pediatrico Grassi di Ostia, alle Ambulanze e Automediche di Modena Soccorso e delle AVAP della montagna e, infine, alla Pediatria del Libano attraverso un progetto internazionale realizzato con il contingente italiano sul territorio e in collaborazione con l'Associazione Regina Margherita.

Stamane alle 11 in Piazza Roma a Modena, nell'ambito del progetto "SoccOrso Pediatrico", l'associazione Team Enjoy ha donato alle ambulanze del territorio i peluche raccolti durante l'evento, coinvolgendo anche altri professionisti del soccorso: l'Arma dei Carabinieri, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. Ora anche durante le emergenze, i più piccoli potranno trovare un sorriso o un conforto ulteriore.

Progetto "SoccOrso Pediatrico" - Modena 30/12/2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I peluche del Team Enjoy sui mezzi di soccorso, consegnati 2.800 pupazzi

ModenaToday è in caricamento