rotate-mobile
Attualità Savignano sul Panaro

Savignano, unificate le parrocchie del capologuogo e di Formica-Garofano

Santi Angeli Custodi e Beata Vergine Assunta sono canonicamente unite. Prosegue la riorganizzazione territoriale delle comunità parrocchiali

Dal 4 giugno le parrocchie dei Santi Angeli Custodi di Formica-Garofano, e della Beata Vergine Assunta, a Savignano sul Panaro, sono canonicamente unite. La comunicazione è stata data ai fedeli al termine delle Messe di domenica 28 maggio.

L’unione prevede l’incorporazione della parrocchia dei Santi Angeli custodi con la parrocchia Beata Vergine Assunta. Ora, la denominazione è: parrocchia Beata Vergine Assunta, con sede in Savignano sul Panaro, Via Doccia, 170/G.

La chiesa dei Santi Angeli custodi non perde la sua “parrocchialità” nell’ambito pastorale della parrocchia Beata Vergine Assunta: sarà cura del parroco, dei diaconi e dei loro collaboratori valorizzare, nelle debite forme pastorali, esigenze e richieste dei fedeli.

La decisione è stata presa dopo il parere dei consigli parrocchiali e vicariali, così come del Consiglio presbiterale, di quello episcopale e del presbiterio diocesano, in vista di una riorganizzazione territoriale dovuta ai cambiamenti verificati, da diversi anni, nella vita delle comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, unificate le parrocchie del capologuogo e di Formica-Garofano

ModenaToday è in caricamento