rotate-mobile
Attualità Bomporto / Piazzetta dei Tigli

Sorbara, la nuova viabilità di Piazzetta dei Tigli

Più sicurezza per gli studenti della Scuola Primaria Ciro Menotti

Cambia la viabilità in Piazzetta dei Tigli. Una novità importante e attesa da tempo dalle famiglie di Sorbara: a partire da sabato 4 marzo la circolazione dell’area antistante la Scuola Primaria Ciro Menotti sarà rimodulata, con la creazione di una corsia riservata al trasporto scolastico, al trasporto disabili e ai mezzi di soccorso.

Una scelta presa dall’Amministrazione comunale di Bomporto per garantire maggiore sicurezza a studentesse, studenti e a tutto il personale scolastico nel momento dell’ingresso e dell’uscita da scuola, oltre a migliorare la viabilità in un’area strategica della frazione.

“Alla base del nostro intervento – spiega Tania Meschiari, Sindaca di Bomporto – c’è la volontà di mettere in sicurezza l’accesso alla Scuola Primaria, ridurre al minimo il rischio stradale per i bambini, le famiglie e tutti i cittadini che transitano in una delle aree più frequentate di Sorbara. Su Piazzetta dei Tigli la riflessione è in atto da tempo e ha coinvolto anche l’Istituto comprensivo e la Polizia Locale, arrivando alla definizione di un percorso secondo noi ottimale; l’invito rivolto alla cittadinanza è di rispettare scrupolosamente la nuova segnaletica per rendere davvero efficace l’intervento”.       

La nuova segnaletica verticale, i dissuasori e gli altri elementi di arredo urbano sono stati già posizionati e la nuova viabilità sarà presentata alla comunità sabato 4 marzo alle 10.30 alla presenza della Sindaca Meschiari e del comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Sorbara Luca Di Niquili.

piazzetta tigli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorbara, la nuova viabilità di Piazzetta dei Tigli

ModenaToday è in caricamento